Ripartirà da Montecchio la rincorsa della CDA Talmassons FVG alla zona playoff. Dopo il weekend di pausa dedicato alle Finali di Coppa Italia Frecciarossa, le Pink Panthers torneranno a calcare il rettangolo di gioco nel pomeriggio di Domenica 25 Febbraio, quando faranno visita all’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio. Uno scontro ormai che si ripete di anno in anno, visto che nelle passate stagioni, le due compagini si sono affrontate in regular season e ad inizio 2024 si sono date battaglia nei quarti di finale di Coppa Italia, con le friulane che hanno avuto la meglio.
La squadra di coach Leonardo Barbieri dovrà riscattare le ultime due sconfitte subite al tie break ed è proprio l’allenatore della squadra friulana che presenta la sfida a Montecchio, analizzando anche lo stato di forma delle sue ragazze: “Sicuramente la pausa ci ha fatto bene, avevamo qualche acciacco ma nulla di grave. Senz’altro l’intensità dei match e la loro vicinanza ci ha messo nelle condizioni di dover recuperare energie. Dopo due giorni liberi le ragazze sono tornate con la giusta carica. Montecchio ha dei valori veramente importanti e ha giocatrici molto esperte e questo fa si che sia una squadra che non molla mai e che lotti sempre con grande intensità. A muro sono molto forti perciò mettere palla a terra non è mai facile. Siamo però molto fiduciosi e felici di giocarci queste gare essendo ancora in corsa per i playoff.”
Gran parte dell’impostazione del gioco passerà dalle mani di Chidera Eze Blessing, palleggiatrice della CDA Talmassons FVG, che sull’onda delle parole del coach, ci conferma quali potranno essere le difficoltà della gara: “Dopo un periodo molto impegnativo staccare la spina era quello che serviva per ricaricarci e tornare in palestra più concentrate in prospettiva di quest’ultima parte della stagione. Montecchio è una squadra che abbiamo già affrontato in coppa Italia, il campionato è un altro percorso dunque scenderemo in campo agguerrite cercando di esprimere al meglio il nostro gioco avendo ben chiaro le loro potenzialità”.
Appuntamento dunque per le ore 17.00 di Domenica 25 Febbraio, con la gara che sarà trasmessa in diretta stretching sulla piattaforma di volleyball world TV.
Di seguito il programma completo della quinta giornata di Pool Promozione:
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – CDA Talmassons FVG
CBF Balducci HR Macerata – Futura Giovani Busto Arsizio
LPM BAM Mondovì – Città di Messina
Omag MT San Giovanni in Marignano – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Cremonaufficio Esperia Cremona – Tecnoteam Albese Como