Smi Roma Volley
07/01/2025
Al via i Quarti di Finale di Challenge Cup: oggi...
Reduci dalla bella prestazione al PalaVerde contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che non ha portato punti ma ha consentito alla squadra di coac...
LeggiSi è tenuta ieri sera presso il Cda Lounge Bar, la serata dedicata agli sponsor della Cda Volley Talmassons Fvg, un evento speciale in cui è stata presentata la nuova stagione sportiva 2024/25, la prima della storia del club in Serie A1. La serata, caratterizzata da un’atmosfera di grande entusiasmo e partecipazione, ha visto la presenza di sponsor, partner, autorità locali e membri del team, tutti uniti per celebrare questo traguardo storico e per dare il via ad una nuova ed emozionate avventura.
Durante l’evento, il Direttore Generale della Cda Volley Talmassons Fvg, Fabrizio Cattelan, ha espresso il suo entusiasmo e la sua gratitudine verso gli sponsor che, con il loro supporto, hanno reso possibile questo salto di qualità: “Questa stagione segna un punto di svolta per il nostro club. Partecipare al campionato di Serie A1 è un sogno che si realizza grazie al sostegno dei nostri sponsor e al duro lavoro della squadra. Siamo pronti a rappresentare il Friuli Venezia Giulia ai massimi livelli del volley femminile italiano. È un impegno che portiamo avanti con passione, che coinvolge tutto il territorio. Solo insieme, infatti, possiamo raggiungere certi traguardi. Non vince solo la Cda ma vince il Friuli Venezia Giulia. Insieme siamo più forti”.
Il Direttore Sportivo, Gianni De Paoli, ha invece presentato ai partner il nuovo roster: “Siamo partiti prima di tutto dalla conferma di tre giovani talenti come Eze, Piomboni e Feruglio. Nonostante il poco tempo a disposizione abbiamo allestito una squadra competitiva per l’A1. Dal mercato italiano sono arrivate delle giocatrici emergenti, che pensiamo possano fare bene anche in questa categoria come Pamio e Gannar, oltre ad elementi che conoscono già il campionato come Ferrara e Botezat. Le straniere, poi, sono di alto livello, vantano un’esperienza importante internazionale e sono certo che ci permetteranno di fare il salto di qualità”.
De Paoli ha sottolineato poi l’importanza del lavoro dello staff: “Possiamo contare su uno staff di altissimo livello, sia dal punto di vista tecnico che sanitario. Con Barbieri e Parazzoli siamo in ottime mani, attraverso il lavoro quotidiano in palestra riusciranno a tirare fuori il meglio da questa squadra come hanno già dimostrato di sapere fare nelle scorse stagioni. Siamo felici di poter continuare con loro”.
In collegamento è intervenuto anche il coach delle Pink Panthers Leonardo Barbieri: “Ringrazio gli sponsor, è anche grazie al loro sostegno che siamo riusciti a centrare questo storico traguardo. Ora viene il bello, giocheremo contro alcune delle squadre più forti al mondo. La partenza sarà davvero emozionate, con Roma in trasferta e Conegliano alla prima in casa. L’obiettivo è chiaro, abbiamo nella testa e nel cuore la volontà di mettere dietro due squadre, perché vorrebbe dire salvezza. Siamo pronti ad iniziare la preparazione, c’è tanto entusiasmo e determinazione”.
Nel corso della serata, è stata anche presentata anche la campagna abbonamenti “Scrivi con noi la storiA1”, un invito a tutti i tifosi e appassionati a sostenere la squadra in questa avventura unica. La campagna mira a coinvolgere il pubblico in un percorso emozionante, con l’obiettivo di creare una comunità forte e appassionata intorno al team.
I principali sponsor presenti hanno condiviso la loro visione e il loro entusiasmo per questa collaborazione.
Presente anche il presidente del Consiglio regionale Mauro Bordin che ha ribadito il sostegno della Regione e ha sottolineato l’importanza di investire nello sport locale e di come questa partnership sia una vetrina per promuovere i valori di determinazione e spirito di squadra: “È nostra volontà quella di investire nello sport. Lo dimostrano i fondi che destiniamo ogni anno alle società sportive regionali, con grande attenzione poi a quelle che sono le eccellenze come la Cda Volley. Continueremo ad essere al fianco delle ragazze anche nel prossimo campionato. Siamo riusciti di concerto con le amministrazioni locali a dare il via ai lavori di adeguamento del palazzetto di Latisana. Fondamentale la collaborazione tra l’amministrazione municipale di Talmassons, quella di Lignano Sabbiadoro dove le atlete si sono allenate la scorsa stagione, e quella di Latisana che ospita il palazzetto dello sport. Un territorio che fa squadra, insieme al fondamentale sostegno della Regione”.
Tra gli interventi più significativi, quello del vicegovernatore con delega allo Sport del Friuli Venezia Giulia, Mario Anzil: “Sognare in grande permette di volare alto. E il sogno del Volley Talmassons Cda si è realizzato con una storica promozione in A1. Un traguardo tagliato lo scorso 25 aprile, che vede nella prossima stagione le ragazze della squadra giocare nella massima serie, con gioia e soddisfazione. La Regione è vicina a questa importante realtà del Friuli Venezia Giulia, con il cuore e anche concretamente. Nel recente assestamento di bilancio, infatti, ho voluto prevedere delle misure specifiche a sostegno dello sport femminile di vertice, quindi anche per il Volley Talmassons Cda, che permetterà l’adeguamento del palazzetto dello sport di Latisana dove le talentuose atlete potranno continuare ad allenarsi, in spazi confortevoli, sicuri, performanti e adeguati a compagini che gareggiano in A1”.
Nata trent’anni fa a Talmassons, la società ha goduto nel tempo dell’appoggio importante dell’amministrazione locale come ha ricordato il sindaco Fabrizio Pitton: “Per il successo del Volley Talmassons Cda va dato merito ai dirigenti, ai sostenitori, ai preparatori atletici e soprattutto alle ragazze. Quest’anno giocheranno per la prima volta in A1, con sede nel paese più piccolo del campionato a livello italiano. Per il nostro comune questo motivo di grande orgoglio”.
La serata si è conclusa con un brindisi augurale e una foto di gruppo che ha immortalato tutti i protagonisti di questa avventura, staff tecnico, sponsor e sostenitori. La Cda Volley Talmassons Fvg si prepara ora ad affrontare la stagione con grinta e determinazione, pronta a portare il nome del Friuli Venezia Giulia ai vertici del volley nazionale.