Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiInizia a prendere forma il nuovo roster della Chromavis Eco DB che affronterà il secondo campionato di A2 femminile dopo la salvezza ottenuta nelle scorse settimane.
Dopo la conferma in panchina di coach Giorgio Bolzoni, il Volley Offanengo mette la prima pietra anche all’interno del rettangolo di gioco, con il sodalizio del presidente Cristian Bressan che annuncia la conferma della schiacciatrice Francesca Trevisan. C’è di più: per la giocatrice vicentina, tra le protagoniste della stagione da poco terminata, c’è anche la nomina dei ruoli di capitano, ricevendo il testimone da Noemi Porzio che ha terminato da poco la propria carriera in campo.
Classe 1995, la Trevisan (già vice capitano in questa annata pallavolistica) ha brillato anche nelle statistiche di rendimento, risultando la dodicesima miglior battitrice dell’intera A2 con 30 ace realizzati e anche la quarta miglior ricevitrice (267 ricezioni perfette), confermando dunque le proprie qualità in primo tocco.
LE PAROLE DELLA SOCIETA’ – “Con “Franca” – afferma il direttore generale del Volley Offanengo Stefano Condina – il feeling è nato dal primo giorno nella scorsa estate in una trattativa lampo che ancora ricordo fatta al telefono sul traghetto che ci riportava a casa da Palau dopo la conquista della serie A. La stima è proseguita ed è cresciuta giorno dopo giorno in questa lunga stagione da poco conclusa. Conoscevo bene e sapevo il valore della giocatrice, che poi “Franca” ha dimostrato sul campo, ma è stata la persona che ho apprezzato in questi mesi e in lei, appena Porzio ci ha comunicato la scelta di appendere le ginocchiere, ho visto il capitano del futuro. Lei è stata la prima conferma sulla quale con coach Bolzoni non abbiamo avuto dubbi e da lei partiamo con rinnovato entusiasmo. Sono felicissimo che ci abbia detto si nonostante il mercato per lei offrisse tante opportunità, questo è sinonimo di attaccamento alla maglia di Offanengo e per me è un valore aggiunto importante”.
LE PAROLE DELLA GIOCATRICE – “E’ stato – spiega Francesca Trevisan – un anno molto bello, personalmente ho avuto spazio e modo di esprimermi. Il gruppo ha lottato fino alla fine, ce l’abbiamo messa tutta per l’obiettivo comune e non posso che ringraziare le mie compagne di squadra. Sono molto contenta di continuare questa avventura, dopo tanti anni ho deciso di darmi continuità grazie a un progetto che mi dà fiducia. Per questo ringrazio la società con il presidente Cristian Bressan, il direttore generale Stefano Condina e coach Giorgio Bolzoni: non è scontato e non è facile trovare un punto di appoggio per esprimere al massimo le potenzialità”. Quindi aggiunge. “Sarà la prima stagione da capitano in serie A, un onore ma anche un onere con tante responsabilità, che comunque già mi sentivo: non cambia il mio modo di essere. Sono molto felice per questo ruolo che mi è stato assegnato. Con Noemi il destino ha voluto che fosse un cerchio che si chiudesse: con lei ho giocato il mio primo anno in serie A a Bolzano e da lei ora ricevo il testimone per i gradi di capitano”.