BIGLIETTO A 5 EURO PER TUTTI E INGRESSO OMAGGIO PER GLI UNDER 12 AL PALACOSTA
Dopo l’ultimo incontro, giocato a San Giovanni in Marignano il 30 dicembre scorso, capitan Bacchi e compagne tornano in campo per due partite che, nel giro di otto giorni, decideranno le sorti del prosieguo del loro cammino. Playoff o playout? L’attuale situazione di classifica permette alla Conad Ravenna di sperare ancora di agganciare la zona playoff. Sassuolo è infatti avanti di 5 punti, ma ha una sola partita da giocare, per di più a Trento che è in lotta per il vertice della girone. Sperando in un passo falso delle modenesi, capitan Bacchi e compagne ce la metteranno tutta per uscire vittoriose nelle partite che mancano al termine della regular season (Cutrofiano in casa e Marsala, fanalino di coda, in trasferta) e in tal modo conquistare la quinta fatidica posizione che significa accesso ai playoff. In caso contrario i punti conquistati contro le pugliesi e le siciliane potranno comunque essere importanti ai fini della fase playout.
Gli infortuni di Canton e Lombardi, entrambe operate al ginocchio, e di Aluigi, già in fase di recupero, non rendono facile la gestione della squadra, ma coach Caliendo è fiducioso nella tenuta delle atlete che restano a sua disposizione: “Gli intrecci di calendario ci hanno portato a riposare il 6 gennaio e a godere così di una lunga pausa che, vista la situazione d’infermeria, ci ha dato la possibilità di recuperare un po’ e di lavorare soprattutto dal punto di vista fisico. La lunga sosta è stata gestita soprattutto nell’ottica di programmare qualche recupero in più e ovviamente tutto è stato combinato con il lavoro tecnico con la palla”.
Domenica 20 gennaio, alle ore 17.00, si giocherà il match contro la Cuore di Mamma Cutrofiano, attualmente appaiata in classifica a 18 punti con la Conad Ravenna. All’andata le ragazze di coach Caliendo lasciarono l’intera posta in palio in Puglia, dando vita in ogni reparto a una delle prestazioni meno brillanti della stagione. Questa volta però si giocherà al PalaCosta e il calore delle mura amiche e del pubblico di Ravenna sapranno dare la giusta spinta a Agrifoglio, Bacchi, Gioli, Mendaro, Rocchi, Torcolacci, Ubertini e a tutte le altre, per trovare il giusto colpo di reni e portare in cascina tre punti assolutamente necessari.
Domenica pomeriggio sarà perciò necessario tutto il supporto dei tifosi e degli appassionati ravennati. Per far sì che possano assistere al match e portare il proprio calore quanti più sostenitori possibili, la società di via Trieste 86 ha deciso di offrire i biglietti ingresso al prezzo speciale di 5 euro, mentre per tutti i ragazzi e ragazze sotto i 12 anni l’ingresso sarà gratuito. Tutto questo sarà possibile anche grazie al sostegno del match sponsor Lidi Group, azienda con sede a Porto Garibaldi, leader nella sterilizzazione e lavanderia industriale, partner ideale delle aziende sensibili al tema dell’igiene e delle aree sterili di lavoro (settore sanitario, case di riposo).
Vi aspettiamo tutti domenica pomeriggio al PalaCosta per sostenere la pallavolo e lo sport ravennate e romagnolo!
Inizio incontro ore 17.00, arbitreranno i signori Rocco Brancati e Paolo Scotti.
LE AVVERSARIE
L’A.S.D. Giuseppe Cesari Volley è stata costituita nel 2009 con l’obiettivo di portare avanti e far crescere la pallavolo cutrofianese, ma anche con l’intento di rinverdire sulla piazza le gloriose passate esperienze di volley. La società viene intitolata a Giuseppe Cesari, appassionato dirigente sportivo, morto giovanissimo per un male incurabile. Nel 2011 Cutrofiano disputa il campionato di D, ottenendo la promozione alla categoria superiore e nell’annata successiva estende l’attività al settore maschile. Tra il 2013 e il 2015 la squadra compie il doppio salto, passando dalla serie C alla B1 grazie a due promozioni consecutive. Lo scorso anno Cutrofiano ha scritto un’altra pagina della propria storia recente, vincendo il campionato di B1 e ottenendo il pass per la seconda serie nazionale. In estate è stato confermato in panchina il tecnico Antonio Carratù e sono arrivate sei nuove giocatrici, tra cui l’opposto americano Lutz, un gigante di 2 m e 08 cm, il libero Barbagallo (proveniente da Olbia), la centrale Manzano (da Scafati) e le esperte laterali Moneta (da Baronissi) e Lotti (da Perugia).
LA DICHIARAZIONE
Alla vigilia di uno degli incontri più importanti della stagione, coach Nello Caliendo sottolinea: “Ci siamo allenati bene, concentrandoci su di noi, consapevoli che ci aspetta un impegno importante e guardiamo solo a quello. L’ambiente è abbastanza sereno e nello spogliatoio c’è la giusta tensione. A Cutrofiano abbiamo subito una sconfitta netta e questo di sicuro ci darà un ulteriore stimolo per fare attenzione e per riscattare il 3 a 0 dell’andata”.
ROSTER
Allenatore: Nello Caliendo.
Vice allenatore: Francesco Guarnieri.
Palleggiatrici: Agrifoglio (9), Vallicelli(18).
Centrali: Lombardi (5), Gioli (7), Torcolacci (8).
Attaccanti: Bacchi (1), Altini (3), Mendaro (6), Canton (11), Aluigi (14), Ubertini (15).
Liberi: Calisesi (10), Rocchi (13).
IMPIANTO E INGRESSO
Il PalaCosta si trova in p.zza Caduti sul Lavoro 13, Ravenna.
Ingresso: biglietto 5 euro.
I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente.
LIVE MATCH E DIRETTA STREAMING
La diretta streaming del match sarà visibile sulla pagina Facebook: @olimpiateodoravolley.
Sulla pagina Facebook di Olimpia Teodora Volley verranno forniti gli aggiornamenti alla fine di ogni set.
Per seguire l’andamento del match in diretta è inoltre possibile consultare il sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o scaricare l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.
CLASSIFICA A2 GIRONE B
Bartoccini Gioiellerie Perugia 32, Delta Informatica Trentino 29, Barricalla CUS Torino 27, Omag S. Giov. in Marignano 26, Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo 23, Conad Olimpia Teodora Ravenna 18, Cuore Di Mamma Cutrofiano 18, Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 14, Sigel Marsala 5.
(Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo e Bartoccini Gioiellerie Perugia una partita in più).