La cornice del Forum disorienta le tigri: Club Italia vince al tie break
Autore: Metalleghe Montichiari
6 Febbraio 2016

CLUB ITALIA – METALLEGHE SANITARS: 3–2 (25-21; 21-25; 25-21; 23-25; 15-10)
Dopo il lungo pomeriggio di volley maschile che ha indicato in Modena e Trento le finaliste della Del Monte® Coppa Italia SuperLega, Metalleghe Sanitars scende sul taraflex del Forum e affronta Club Italia con un avvio sottotono e un recupero che non riesce fino in fondo: decide Egonu per tutti con i suoi 36 punti e ne lascia solo uno a Montichiari.

Lo starting six azzurro è composto da Malinov in palleggio incrociata a Piani; al centro Berti e Danesi, Egonu e D’Odorico sono le schiacciatrici di banda e Spirito è il libero.
Metalleghe Sanitars parte con Dalia e Tomsia, Brinker e Barcellini, Gioli e Sobolska, con Carocci libero. Club Italia infila un 4-0 che costringe Barbieri a richiamare le sue: le azzurre sono molto concrete a muro, ma commettono qualche errore in attacco e Montichiari recupera 12-13. Ancora Danesi e Piani a sbarrare la strada agli attacchi biancorossi: 13-18 e 21-25, con il primo set in cassaforte per le giovani padrone di casa.
La maggiore verve biancorossa assicura un buon vantaggio nel secondo set (12-5) e costringe Lucchi a inserire Orro in regia per Malinov e poco dopo Zanette rileva Piani; il recupero azzurro arriva fino a 21-23, poi Tomsia in attacco e il terzo muro di Gioli riportano le squadre in parità.
Avvio equilibrato nel terzo set: Malinov e Piani sono in campo, ma è una super Egonu che conquista il break di 4 punti che Montichiari non riesce a colmare: da 15-11 si arriva a 21-16 con Club Italia che chiude ancora con un 25-21.
E’ sempre Egonu a permettere lo stacco 16-12 nel quarto parziale. Tomsia lascia il posto a Mingardi; Brinker sigla l’aggancio biancorosso a 16 e il sorpasso arriva subito dopo. Club Italia annulla due set ball con Egonu e Piani che blocca Mingardi, ma al terzo è Montichiari a chiudere 25-23.
Mingardi resta in campo nel tie break: Montichiari realizza il break del 4-2, D’Odorico pareggia a 7 e un muro su Barcellini porta avanti le azzurre 11-9. Rientra Tomsia, ma Egonu stasera vuole la vittoria più di Metalleghe Sanitars e chiude il match 15-10, con il trentaseiesimo punto personale.
Barbieri conferma: “Una partita che non è andata, iniziata male e sempre nervosa, a strappi; non abbiamo saputo dare continuità al gioco e non abbiamo mai arginato Egonu.”
Mingardi : “Sono soddisfatta dell’apporto dato, soprattutto in termini di carisma che stasera in campo è mancato”.
Club Italia: Bonvicini, Malinov 3, Spirito (L), D’Odorico 9, Egonu 36, Orro 2, Piani 17, Danesi 11, Botezat ne, Berti 7, Minervini ne, Zanette, Guerra ne. All. Lucchi.
Metalleghe Sanitars Montichiari: Dalia 2, Tomsia 13, Brinker 14, Barcellini 12, Gioli 17, Sobolska 4, Carocci (L), Lualdi, Mingardi 4, Zecchin ne, Lombardo. All. Barbieri.
Club Italia: 85 punti; 15 muri; 39 errori

Montichiari: 66 punti; 7 muri; 27 errori
Durata set: 24’ 26’ 23’ 24’ 15’. Arbitri: Dominga Lot e Matteo Cipolla.
Di nuovo in campo nella giornata di San Valentino contro la capolista Imoco! Un’occasione speciale per i tifosi che potranno festeggiare in modo originale al PalaGeorge: inviando un messaggio su Facebook alla pagina Metalleghe Sanitars entro il 13 febbraio, i 60 caratteri di dedica alla persona indicata scorreranno sui led luminosi nelle pause tra un set e l’altro! #PromoLove!

Visualizza sponsor