Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiA meno di ventiquattrore dall’annuncio ufficiale della partecipazione al prossimo Campionato Italiano Femminile di Serie A1, il lavoro della società Cuneo Granda Volley non si ferma, anzi. Lo staff del presidente Diego Borgna continua l’incessante processo di riorganizzazione della struttura, senza far mancare i colpi di scena legati alla prima squadra. La notizia del giorno porta infatti il nome di Anna Kaczmar, l’ottavo tassello della squadra a disposizione di coach Andrea Pistola.
In arrivo dalla Polonia, classe ’85, Anna affiancherà Francesca Bosio nel ruolo di palleggiatrice. In terra cuneese giungono dunque esperienza e classe: da oltre dieci anni titolare nella prima serie polacca, Anna vanta un palmares altisonante in cui spicca la Coppa Cev 2013, il secondo posto sempre in Coppa Cev nel 2015, la Supercoppa di Polonia (2015), due Coppe di Polonia (2009 e 2015), uno scudetto e numerosi piazzamenti sul podio del Campionato nazionale. Anna giungerà a Cuneo dal Developres Skyres Rzeszow, squadra con cui ha disputato le ultime due stagioni.
«Sono molto felice – dichiara Anna Kaczmar, palleggiatrice della Cuneo Granda Volley – di giocare nel Campionato Italiano: ho disputato numerosi tornei e competizioni internazionali, ma non ho mai vissuto un’intera stagione in una squadra estera. Sarà di certo una sfida avvincente. Non conosco ancora le mie compagne, ma sicuramente la squadra sarà competitiva. Ho accettato questa proposta perché ho una certezza: insieme creeremo qualcosa di grande!»
A Cuneo si inizia a respirare aria di grande pallavolo. Le atlete iniziano a transitare nel capoluogo della Granda per i primi controlli medici e per le schede di preparazione atletica approntate grazie alla collaborazione con la Palestra New Body Center dei fratelli Danilo ed Ezio Bramard: da Marina Zambelli a Francesca Bosio, sino a Lise Van Hecke, attesa domani, mercoledì 18 luglio alle ore 18.00, presso la sede di via Bassignano. Sarà ‘madrina’ dell’estrazione della Lotteria dello Sport: l’elenco dei biglietti vincenti verrà diffuso ai media e pubblicato sul sito della Cuneo Granda Volley.