Eurotek Uyba Busto Arsizio
26/12/2024
Bergamo – Eurotek UYBA 3-0: match report
Battuta d’arresto per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che cede per 3 set a 0 al Volley Bergamo sul taraflex del Pala Facchetti di Treviglio. Ga...
LeggiSarà il Fenera Chieri la prima avversaria della Delta Informatica Trentino nel tabellone dei playoff promozione di serie A2 femminile. L’ultima giornata di regular season, andata in scena domenica pomeriggio con le gialloblù chiamate ad osservare il turno di riposo, ha emesso i verdetti mancanti, sancendo la promozione diretta in A1 di Brescia e delineando la griglia della post season che metterà in palio il secondo pass per la massima serie. Grazie al successo casalingo ottenuto nel match contro Soverato, il Fenera Chieri si è ripreso il quinto posto in classifica, facendo scivolare la Delta Informatica Trentino in sesta piazza. Saranno proprio le piemontesi le avversarie di Moncada e compagne nell’attesa serie valida per i quarti di finale, con gara-1 in programma domenica 15 aprile (alle 17) in Piemonte e gara-2 programmata per mercoledì 18 aprile al Sanbàpolis (alle 20.30). L’eventuale “bella”, necessaria in caso di un successo per parte con qualsiasi punteggio, si giocherà domenica 22 aprile (alle 17) al PalaFenera di Chieri. «Affronteremo Chieri e non è certo una sorpresa, perché oggettivamente alla vigilia dell’ultima giornata di campionato la consideravo l’opzione più probabile – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – Il loro cammino, come recita la classifica finale, è stato piuttosto simile al nostro, considerato che hanno chiuso la regular season con due soli punti in più rispetto a noi. Si tratta di un’ottima squadra, ricca di individualità importanti per la categoria. Le due gare di regular season sono state molto differenti tra loro: all’andata perdemmo al tie break dopo un incontro particolarmente combattuto, mentre al ritorno, in Piemonte, non ci fu storia ma in quel caso giocammo probabilmente la nostra peggior partita stagionale. Da parte nostra la condizione in questo momento è buona e sono convinto che ci attenderà una serie incerta e apertissima».
LE NOSTRE AVVERSARIE AI RAGGI “X”. Il Fenera Chieri ha chiuso la regular season al quinto posto con 64 punti, frutto di 20 successi e 12 sconfitte. La formazione guidata in panchina da Luca Secchi ha inserito nel proprio roster a marzo la centrale americana Samantha Middleborn, ingaggiata per far fronte all’infortunio occorso a Lualdi. Il sestetto tipo delle piemontesi prevede De Lellis (rientrata da alcune settimane dopo uno stop per infortunio) al palleggio, Manfredini opposto, Angelina e Perinelli in posto-4, Middleborn e Akrari al centro e Bresciani libero. La prima alternativa in banda è la schiacciatrice giudicariese, ex Ata Trento, Anna Mezzi. In Coppa Italia di A2, disputata tra gennaio e febbraio, il Fenera è giunto fino alla semifinale: dopo aver sconfitto Brescia nei quarti, Chieri si è arreso al tie break nel derby con Mondovì.
LA CLASSIFICA FINALE. Savallese Millenium Brescia* 75; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 74; Lpm Bam Mondovì 68; Battistelli S.G. Marignano 65; Fenera Chieri 64; Delta Informatica Trentino 62; Volley Soverato 58; Zambelli Orvieto 54; Club Italia Crai 51; Barricalla Collegno 51; Conad Olimpia Teodora Ravenna 50; P2p Givova Baronissi 37; Golem Olbia 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia 24; Sigel Marsala** 24; Golden Tulip Volalto Caserta** 8.
* promossa in A1 ** retrocessa in B1
LE DATE DEI PLAYOFF. Ai playoff promozione di serie A2 partecipano le squadre classificate dalla 2ª alla 9ª posizione al termine della regular season. La vincente dei playoff accede alla serie A1. I quarti di finale, che si disputano al meglio delle tre partite (andata, ritorno ed eventuale bella), sono in programma domenica 15 aprile (ore 17), mercoledì 18 aprile (ore 20.30) e domenica 22 aprile (eventuale gara-3, ore 17): la 2ª classificata giocherà contro la 9ª, la 5ª con la 6ª, la 3ª contro l’8ª e la 4ª contro la 7ª. Le semifinali, sempre al meglio delle tre partite, andranno in scena mercoledì 25 aprile (ore 17), domenica 29 aprile (ore 17) e martedì 1 maggio (eventuale gara-3, ore 17). La finale, sempre al meglio delle tre partite, è stata programmata nei giorni di domenica 6 maggio (ore 17), mercoledì 9 maggio (ore 20.30) e domenica 13 maggio (eventuale gara-3, ore 17).
IL TABELLONE DEI PLAYOFF
(2) Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – (9) Barricalla Collegno
(5) Fenera Chieri – (6) Delta Informatica Trentino
(3) LPM Bam Mondovì – (8) Zambelli Orvieto
(4) Battistelli S.G. Marignano – (7) Volley Soverato
IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
GARA-1 – Domenica 15 aprile, ore 17
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Barricalla Collegno
Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino
LPM Bam Mondovì – Zambelli Orvieto
Battistelli S.G. Marignano – Volley Soverato
GARA-2 – Mercoledì 18 aprile, ore 20.30
Barricalla Collegno – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo
Delta Informatica Trentino – Fenera Chieri
Zambelli Orvieto – LPM Bam Mondovì
Volley Soverato – Battistelli S.G. Marignano
EVENTUALE GARA-3 – Domenica 22 aprile, ore 17
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Barricalla Collegno
Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino
LPM Bam Mondovì – Zambelli Orvieto
Battistelli S.G. Marignano – Volley Soverato