Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSono state le protagoniste indiscusse dello scorso anno, si sono già ritrovate di fronte all’inizio di questa stagione nella finale di Supercoppa e si affrontano di nuovo domenica: Unet e-work Busto Arsizio e Imoco Conegliano sono ancora pronte a darsi battaglia, con le farfalle alla difficile ricerca di qualche punticino di fronte alla corazzata veneta che sembra non avere rivali. Gennari e compagne, che hanno svolto mercoledì sera un positivo allenamento con Casalmaggiore, si sono allenate con continuità in settimana, accogliendo con piacere i progressi di Gray e ritrovando in gruppo la palleggiatrice USA Jordyn Poulter, che dovrebbe però ancora partire dalla panchina. Contro l’Imoco, che all’esordio ha sconfitto in casa Casalmaggiore per 3-1, coach Fenoglio potrebbe schierare in avvio il 6+1 che ha più convinto a Monza, ovvero Bonelli – Mingardi, Olivotto – Stevanovic, Gennari – Gray, Leonardi libero. Dall’altra parte c’è una squadra che non ha bisogno di presentazioni e che si fonda su un gruppo di giocatrici ormai consolidate: al palleggio vedremo l’ex Wolosz, in diagonale con la stella Egonu, al centro De Kruijf e Fahr (dentro per l’infortunata Folie), Sylla e Adams (americana, 192 cm prelevata dallo Schweriner) in banda, De Gennaro libero.
Il big-match della seconda giornata si gioca dunque proprio a Busto Arsizio (inizio ore 16), nella rinnovata “e-work arena”, che apre i battenti alla grande con taglio del nastro alla presenza del Presidente Giuseppe Pirola, dell’AD di e-work spa Paolo Ferrario, del sindaco Emanuele Antonelli e dell’assessore allo sport Laura Rogora. Ci sarà anche il pubblico, per la prima volta al palazzetto dopo il lock-down: tagliandi in vendita su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-imoco-conegliano/152666 e presso il Bar Savoia di Busto Arsizio. Per chi resta a casa alle 16.00 live streaming su www.lvftv.com. Ampio spazio anche sui social biancorossi con live del prematch sulla pagina Facebook UYBA, Set-Alert & More nelle stories di Instagram UYBA.
Camilla Mingardi: “Dopo la prima partita con Monza abbiamo analizzato gli aspetti positivi e negativi del nostro esordio: ho visto in questa settimana tanta voglia di fare ed entusiasmo per ritornare in campo e dare il meglio di noi stesse. Il test con Casalmaggiore è stato importante per non perdere il ritmo gara e per prepararci al difficile incontro con Conegliano: domenica dovremo giocare senza pensare troppo al risultato, pensando a dare il meglio di noi stesse e giocare al 110% come vuole il nostro coach, per uscire dal campo senza rimpianti. La sfida con Egonu? beh, lei è l’opposto numero uno al mondo e quindi, visto che mi piacciono le sfide, sarà molto stimolante affrontarla, poi sarà il campo a dire chi avrà vinto”.
Unet e-work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #UYBAconegliano
La guida alla partita – Campionato, 2a giornata di andata
Unet e-work Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano
Domenica 27 settembre 2020, ore 16 – “e-work arena”, Busto Arsizio
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso.
Imoco Volley Conegliano: 1 Caravello, 3 Gicquel, 4 Butigan, 5 De Kruijf, 7 Folie, 9 Omoruyi, 10 De Gennaro (L), 11 Adams, 13 Gennari, 14 Wolosz, 15 Hill, 17 Sylla, 18 Egonu, 19 Fahr. All. Santarelli, 2° Lionetti.
Biglietti, in vendita su https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unet-e-work-busto-a-imoco-conegliano/152666 e presso il Bar Savoia di Busto Arsizio:
Parterre numerato: 25 euro
Primo e secondo anello numerati: 15 euro
Bambini fino a 6 anni (non compiuti): gratuito (necessario biglietto)
Apertura cassa accrediti e cancelli: ore 14.30
Disabili: ingresso gratuito per portatore di handicap e per un accompagnatore (solo su prenotazione all’indirizzoelena.colombo@volleybusto.com entro venerdì 25 settembre alle 18, ingresso da via Maderna. Indicare nella mail l’eventuale ingresso in carrozzina)
Accrediti stampa giornalieri: da richiedere entro venerdì 25 settembre alle 18, inviando una mail all’ufficio stampa UYBA: giorgio.ferrario@volleybusto.com. Richieste inviate oltre l’orario indicato non verranno accettate. Pass foto esauriti, si rilascia un pass stampa a testata (solo testate registrate).
Media:
Diretta streaming su www.lvftv.com
Pre-match live su Facebook UYBA
Set – alert and mode su Insta Stories UYBA
Il programma della 2a giornata di campionato (domenica ore 17)
Unet E-Work Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano (27-09-2020 16:00)
Igor Gorgonzola Novara – Zanetti Bergamo (27-09-2020 18:00)
Savino Del Bene Scandicci – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Vbc E’piu’ Casalmaggiore – Delta Despar Trentino (26-09-2020 20:30)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Saugella Monza
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Il Bisonte Firenze
Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario