
Bergamo
25/02/2025
Senza tregua: si torna subito in campo
Sarà Cuneo ad ospitare la tappa infrasettimanale che conduce alla fase finale della Regular Season. Mercoledì 26 febbraio, alle 20.30, Bergamo scen...
LeggiOccasione sfumata per la Wash4Green Pinerolo che sul campo della E-Work Busto Arsizio cede 3-0. Le piemontesi giocano un buon primo set ma già nel secondo calano d’intensità per poi subire il ritmo di gioco avversario nel terzo e ultimo parziale. Le padrone di casa approcciano la gara nel modo giusto, con aggressività e attenzione conquistando tre punti fondamentali. Zannoni, rientrata dall’infortunio, vince meritatamente il premio Mvp e l’opposta brasiliana è la top scorer del match con 17 punti. Bene anche Omoruyi che chiude con 14 punti. Nella metà campo pinerolese Akrari è l’unica in doppia cifra (12), a seguire Gray e Ungureanu con 9 punti.
1 SET Due errori di Carletti e l’attacco vincente di Degradi portano subito le padrone di casa sul 3-0. Ungureanu sigla il primo punto per le pinerolesi poi Carletti si mette in moto e pareggia i conti. Le padrone di casa mettono nuovamente la testa avanti con Degradi e sul punteggio di 11-7 Marchiaro ferma il gioco. Le piemontesi rimangono in scia alle avversarie poi a muro salgono in cattedra e bloccano la strada al trio di attacco Degradi-Montibeller-Zakchaiou (16-17). Grajber porta le compagne a +3 ma Montibeller pareggia i conti (22-22). È un testa a testa serrato chiuso ai vantaggi dalla E-Work 31-29.
2 SET Il secondo parziale continua sulla scia del finale di primo set (3-3). Carletti risponde bene al mani out di Montibeller (6-5) ed è ancora l’opposta brasiliana a portare in doppio vantaggio la squadra di casa (9-7). La Wash4Green è costretta ad inseguire, il tecnico piemontese ferma il gioco per interrompere la fuga avversarie ma la E-Work continua a macinare punti (20-13). Akrari in prima linea riporta Pinerolo in gioco, la centrale biancoblù riaccende le speranze ed è -1 (22-21). Coach Musso è costretto a chiamare time out. La pausa funziona, Omoruyi conquista il cambio palla poi dai nove metri chiude i giochi (25-21).
3 SET Marchiaro conferma Bussoli in campo al posto di Grajber. L’avvio è equilibrato, Olivotto in primo tempo poi l’attacco di Montibeller non passa (4-4). Omoruyi in pipe allunga poi Zakchaiou mura Ungureanu per il + 4 (11-7). Pinerolo non riesce ad invertire il senso di marcia, le padrone di casa prendono il sopravvento, Lloyd piazza l’ace del 18-12 e l’opposta brasiliana nel finale mette il turbo. Il set si chiude 25-13 con Ungureanu che attacca out.
Giorgia Zannoni MVP E-Work Busto Arsizio: “Stavamo arrivando da un momento difficile. Il primo set è stato un po’ a rilento e dopo abbiamo trovato più ordine, abbiamo messo a posto un po’ di cose e abbiamo giocato più tranquille e serene. Volevo tanto esserci oggi in campo, era importa per me dare il mio contributo alla squadra, stavo soffrendo tanto a vivere questo momento in disparte. È un momento di crescita che ci servirà per il futuro, Ripartiamo da oggi ma non dimentichiamo quello che è stato”.
Anna Gray Wash4Green Pinerolo: “Noi stiamo spingendo tanto, siamo contente del lavoro ma non basta mai e questo ci porta un po’ di rammarico. Siamo dimezzate e spingere sempre non è facile. Cerchiamo di prendere comunque il buono di questa gara”.
E-WORK BUSTO ARSIZIO-WASH4GREEN PINEROLO 3-0
(31/29, 25/21, 25/13)
E-Work Busto Arsizio: Degradi 5, Lloyd 7, Montibeller 17, Olivotto 9, Omoruyi 14, Zakchaiou 8, Zannoni (L), Stigrot 7, Monza. Non entrate: Battista, Lualdi, Colombo, Bressan (L). All. Musso.
Wash4Green Pinerolo: Grajber 4, Carletti 7, Prandi 2, Gray 9, Akrari 12, Ungureanu 9, Moro (L), Bussoli 2. Non entrate: Zago, Renieri, Bortoli, Gueli (L). All. Marchiaro.
Arbitri: Luca Grassia, Andrea Puecher.
Note: 37’, 26’, 20’. Tot 83’