Altra grande prestazione degli Angeli ieri al Geopalace che si prendono la rivincita contro la Clendy , dopo la partita di andata ad Aversa persa al tie break.
Primo set che viaggia in equilibrio sino ad un primo strappo di tre punti consecutivi che porta la Entu sul 10-7 e le permette di tenere a distanza di sicurezza le avversarie andando sopra addirittura di 4 al Time out tecnico sul 12-8.
Poi un ace contestato della Vujko sul 14-9 fa da traino per una mini rimonta che riporta Aversa a soli due lunghezze di distacco, ma ci pensa subito la Brussa a ristabilire le distanze con un attacco incrociato perfetto , seguito subito dopo un muro in faccia alla Vujko e si torna a + 4
Da qui l’Hermaea non si ferma più infilando otto punti consecutivi e a nulla servono i due time out chiamati rispettivamente sul 13-17 e sul 13-19 dalle ospiti.
Si arriva così sul 24-16…va in battuta la Neriotti, buona ricezione , solita alzata perfetta della Degortes e la Vilcu chiude il set con un muro fuori.
Nel secondo parziale il copione non cambia con gli Angeli che rientrano in campo più determinate che mai e si portano subito a +5 fino al 8-3 che costringe mister Della Volpe a chiamare Time out.
La pausa sortisce l’effetto sperato per le ospiti e la Clendy si riporta piano piano di nuovo sotto sino alla parità che arriva sul 9-9.
Da qui è un continuo alternarsi di sorpassi di una e dell’altra squadra…prima 14-13 loro, poi la Entu torna sopra 17 -16 con uno splendido attacco del capitano dalla seconda linea e l’Hermaea sembra poter condurre in porto il set portandosi a +3 sul 19-16
Le ospiti chiamano il secondo Time out del parziale e rientrano in campo trasformate…sei punti consecutivi che portano la Clendy prima in parità con l’aggancio della Lukovic sul 20-20 e poi sul 24-20.
Valpiani annulla un set point, ma ormai è troppo tardi ed Aversa si porta a casa il secondo set col punteggio di25-21.
Nel terzo set Aversa sembra trovare un po’ più di equilibrio e se la gioca alla pari fino al 7-5 , ma poi gli Angeli riprendono in mano gioco e partita e allungano fino al 10-5.
Della Volpe chiama l’ennesimo Time out, ma questa volta non serve a nulla;l’Hermaea continua a macinare gioco e punti e si allontana sempre di più…prima 14-7, poi 19-12…sino al 24-19.
A questo punto mister Iosi chiama il Time out…si rientra e la Brussa chiude il set alla prima occasione.
Come nel terzo set, anche nel quarto si viaggia punto a punto con la Entu però sempre in avanti sino al 12-10.
Dopo il Time out tecnico, mini break della Clendy che aggancia le padrone di casa sul 12-12 e si porta addirittura sopra, ma il vantaggio dura poco e prima la Correa e poi la Brussa ristabiliscono la parità sul 15-15.
Nuovo sorpasso Hermaea…16-15 e Time out Aversa.
Si entra a questo punto nella fase calda del match con un testa a testa emozionantissimo e con il capitano che, come solita fare in questi momenti, mette la quinta e piazza i punti dei quattro vantaggi consecutivi per la Entu: prima fa il 20-19 a muro e poi mette a segno i tre attacchi del 21-20, 22-21 e 23-22.
Della Volpe chiama time out per le sue ragazze e al rientro in campo ottiene il pareggio.
Ormai il set e con lui la partita si giocano sul filo di lana.
24 a 23 di Adriana Vilcu.
Primo match point…va in battuta Ana Correa e piazza un ace sporco che chiude definitivamente la gara e suggella una prestazione personale di grande livello della spagnola, finalmente tornata ai livelli che tutti conosciamo.