LA FGL-ZUMA SI RILANCIA NELLA CORSA ALLA SALVEZZA
Autore: FGL-Zuma Castelfranco Pisa
24 Febbraio 2025

La vittoria contro Olbia è una iniezione di fiducia in vista dei prossimi decisivi appuntamenti stagionali

Domenica c’è la Tecnoteam Albese Volley Como, il libero Tesi: «Non molleremo mai, vogliamo restare in A2»

 

La vittoria contro la Resinglass Olbia, arrivata sabato dopo quasi tre ore di partita, rilancia le ambizioni della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa. Sono due punti pesantissimi quelli conquistati nell’anticipo della terza giornata della Pool Salvezza. Grande protagonista di serata è stata Melissa

Il libero Melissa Tesi protagonista della vittoria contro Olbia

Tesi, chiamata in causa a sostituire il libero Veronica Bisconti indisponibile a causa della febbre. La sua è stata una prova degna di nota: ha guidato la seconda linea castelfranchese con personalità e contribuito al successo della sua squadra. «Da un lato ero tranquilla, dall’altro percepivo quella giusta pressione che si prova solitamente il giorno della gara», commenta la stessa Tesi. «Devo ringraziare anche le mie compagne di squadra perché mi hanno dimostrato fiducia e questo mi ha spinto a dare il massimo. Sono contenta della mia prestazione, ovviamente si può sempre migliorare ma credo di aver offerto il mio contributo».

In terra sarda è stata una maratona, in cui Castelfranco Pisa – in svantaggio due set a zero – è riuscita a riprendere le avversarie e vincere al tie-break. Un risultato da cui emerge una grande capacità di reazione: «Di sicuro il carattere è uno degli aspetti più convincenti che ci portiamo dietro da questa partita», ammette il libero della Fgl-Zuma, «ci serviva strappare dei punti ed è ciò che abbiamo cercato di fare con tutte le nostre forze. Abbiamo saputo esprimere anche un bel gioco nonostante i primi due set siano stati persi. Siamo state brave a mantenere alta la concentrazione per portare a casa la partita». Una vittoria che può rafforzare la fiducia nei propri mezzi: «Il match contro Olbia ci ha fatto ulteriormente rendere conto di quelle che sono le nostre potenzialità e, in vista dei futuri incontri, ci darà una maggiore carica positiva», aggiunge Tesi. A tal proposito, guardando ai prossimi appuntamenti, domenica (ore 17) al PalaParenti arriverà la Tecnoteam Albese Volley Como, squadra che nella classifica della Pool Salvezza è al secondo posto: «Sarà un altro impegno ostico ma ce la giocheremo punto a punto. L’obiettivo della permanenza in questa categoria ci aiuterà a non mollare nei momenti di difficoltà che si presenteranno. In settimana», conclude, «studieremo bene le nostre avversarie e domenica scenderemo in campo per dare il meglio di noi stesse».

 

Alfredo Sitti

Ufficio stampa Fgl-Zuma Castelfranco Pisa

 

 

Visualizza sponsor