Arriva direttamente dal vivaio neroverde il nuovo tassello della Green Warriors Sassuolo per la stagione 2020 – 2021: si tratta di Ekaterina Antropova, schiacciatrice diciassettenne di ben 200 centimetri.
Passaporto russo ma cittadinanza sportiva italiana, Antropova veste dal 2018 la maglia di Sassuolo: nella sua prima stagione in neroverde, prende parte al campionato regionale di Serie C, figurando fin da subito molto bene, ed ai campionati giovanili di Under 16 ed Under 18. La stagione si chiude con due titoli regionali e due importanti risultati alle Finali Nazionali: secondo posto in U16 e settimo in U18. Da protagonista anche la seconda stagione in neroverde di Antropova, seppur conclusa anzitempo a causa dell’emergenza Covid19.
Dopo essere stata più volte aggregata alla prima squadra neroverde, quest’anno Kate farà stabilmente parte del roster di Serie A2.
Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di parlare con Kate e questo è stato il suo commento:
“Sono molto felice di poter finalmente fare parte di questo gruppo. Quest’anno sarà la mia terza stagione a Sassuolo, ma la prima esperienza in A2. Delle mie prossime compagne di squadra, ne conosco personalmente poche ma spero che diventeremo un gruppo unito e daremo il nostro massimo in campo.
Aspettiamo i nostri fantastici tifosi in palestra, quest’anno ci servirà il vostro sostegno!”