Megabox Vallefoglia
20/01/2025
MEGABOX, VITTORIA DI PLATINO
La Megabox Ondulati del Savio vince una battaglia al cardiopalma in quattro set contro un Volley Bergamo indomito, capace di restare in partita sin...
LeggiColpaccio esterno della Golem Olbia, che reagisce in maniera decisa dopo lo stop interno di mercoledì contro Trento e va a sbancare il PalaEvangelisti di Perugia per 3 set a 0. Bella e convincente affermazione delle galluresi, autrici di una grande prestazione di squadra. Menzione speciale per Mami Uchiseto, che con la sua classe ha trascinato le compagne, ma anche per Benedetta Bartolini (decisiva con il lavoro a muro) e Natasha Spinello, che ancora una volta è stata più forte dell’infiammazione al polso che la tormenta da mesi.
LA GARA – A partire meglio è proprio l’Hermaea: Bartolini è inarrestabile sotto rete e permette alle sue di portarsi subito sul +4 (2-6). Perugia fatica ad entrare in partita anche dopo gli ingressi di Rimoldi e Puchaczewski, e perde sempre più terreno (12-20). Dall’altra parte, invece, Uchiseto va a segno con continuità, con la Golem che si aggiudica agevolmente il primo set sul 15-25 (ultimo punto messo a terra da capitan Barazza).
Nella seconda frazione di gioco il tecnico di casa prova a dare spazio a Pascucci e Kotlar, ma la svolta non arriva. Dopo una fase punto a punto le olbiesi mettono in piedi un break di 5-0 e si portano con autorità al comando. Uchiseto continua a punire in maniera implacabile ogni sbavatura delle umbre (5-12), bloccando sul nascere ogni accenno di reazione. Grazie anche all’ottimo contributo di Provaroni, allora, la Golem amministra il vantaggio, e dopo due palle set non sfruttate riesce a mettere a terra la terza portandosi sul 2-0.
Più equilibrato il terzo set, caratterizzato in avvio dal bel duello a muro tra Barazza e Garcia Zuleta. Le ragazze di Giangrossi provano la fuga in più di una circostanza, ma senza riuscire a produrre l’affondo vincente. Sul 21-21, però, la Golem ritrova quel pizzico di cinismo smarrito nelle ultime settimane e chiude definitivamente i conti con un muro di Bartolini.
BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – GOLEM OLBIA 0-3 (15-25, 20-25, 21-25)
PERUGIA: Lotti 7, Garcia Zuleta 5, Fiore 4, Barbolini 4, Mazzini 1, Repice, Giampietri (L), Pascucci 9, Kotlar 3, Puchaczewski, Rimoldi. N.E. – Mancinelli, Santibacci. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
OLBIA: Uchiseto 16, Bartolini 14, Soos 10, Barazza 7, Provaroni 4, Spinello 1, Barbagallo (L), Simoncini, Caboni, Iannone N.E. – Cecconello, Muresan. All. Pasqualino Giangrossi e Patrizio Okechukwu.
Arbitri: Luca Cecconato (TV) e Fabio Toni (TR).
BARTOCCINI (b.s. 9, v. 1, muri 1, errori 14).
GOLEM (b.s. 10, v. 4, muri 11, errori 13).arbitri designati sono Luca Cecconato e Fabio Toni.
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport