La Golem Palmi si arrende a Soverato in 4 Set.
Autore: Golem Software Palmi
26 Dicembre 2016

Volley Soverato – Golem Volley Palmi

1° Set: 25 – 10

2° Set: 25 – 19

3° Set: 23 – 25

4° Set: 25 – 10

Tot: 98 – 54

 

Starting six Soverato: 3 Travaglini Alessia (C), 8 Bertone Serena, 9 Demichelis Ilaria, 10 Zanotto Carlotta, 11 Manfredini Costanza, 17 Karakasheva Mariya, 5 Caforio. (L). All. Saja Stefano.

Starting six Palmi: 18 Moretti Francesca (C), 1 Casillo Luisa, 3 Lestini Monica, 7 Zanette Elisa, 13 Guidi Ludovica, 14 Caracuta Valeria, 8 Quiligotti Geraldina (L). All. Giangrossi Pasqualino.

Arbitri: Stancati Walter – Palumbo Christian

 

Sconfitta senza appello per una Golem scarica e poco convinta. La penultima partita del girone di andata viene archiviata con una prestazione poco convincente della squadra del patron Massimo Salvago.sov-1

 

Palmi soffre sin da subito la grande voglia di Soverato, che va subito in vantaggio fino al 4 – 1 firmato dalla Zanotto. La Golem prova a reagire con il capitano Francesca Moretti, ma Soverato prende il largo trascinata dal duo Travaglini Manfredini. La Golem subisce un passivo pesante, che prova a recuperare solo nel finale, quando ormai è troppo tardi. La prima frazione si conclude sul 25 – 10.

La seconda frazione è simile alla prima, con Soverato a fare la partita e la Golem ad inseguire. Questa volta le ragazze di coach Giangrossi provano a ribattere alle padrone di casa e tenendogli testa fino al 9 pari. L’allungo di Soverato arriva con gli attacchi della Manfredini, che porta il risultato sul 13 – 9 , che tuttavia proseguono verso la fine del match ancora grazie agli attacchi della Manfredini. Il distacco varia di poco fino alla palla che consegna il 25 – 19 a Soverato.

Il terzo set è quello della tentata riscossa della Golem, che con una reazione di rabbia agonistica contende la frazione alle padrone di casa. Monica Lestini è la migliore insieme a Francesca Moretti. Le due trascinano la propria squadra fino alla vittoria di set tiratissimo, che si conclude sul 23 – 25.

L’ultima frazione è da dimenticare per la Golem, che subisce gli attacchi di Soverato senza riuscire a reagire. Karakasheva e Manfredini trascinano la propria squadra verso la vittoria ed il set si conclude sul 25 – 10 nel boato del PalaScoppa.

Pasqualino Giangrossi

Pasqualino Giangrossi

Giangrossi è amaro a fine gara: «Volevamo scendere in campo con un atteggiamento diverso, ma non ci siamo riusciti e abbiamo disputato una gara senza convinzione. Ora il nostro compito sarà quello di resettare tutto e di ripartire alla conquista dei traguardi che ci siamo prefissati».

 

 

 

 

 

 

Tabellino:

Golem Software Palmi: Moretti (C) 13, Zanette 12, Lestini 11, Casillo 7, Guidi 5, Tomaselli 1, Caracuta, Vietti, Quiligotti (L), Barbagallo (L). All. Giangrossi Pasqualino.

Volley Soverato: Travaglini (C) 8, Manfredini 22, Bertone 18, Karakasheva 13, Zanotto 12, Demichelis 1, Caforio (L), Bisconti, Caravello, Vujko ne., Gennari ne, All. Saja Stefano.

Visualizza sponsor