La Itas Ceccarelli Group Libertas Martignacco comunica di avere raggiunto un accordo con la schiacciatrice Linda Cabassa per la stagione 2022-2023.
CHI È
Classe 2004 di Verbania, alta 178 cm, Linda Cabassa inizia a sviluppare le sue doti da schiacciatrice nella locale Rosaltiora. Lì, la giocatrice affronta per gradi le tappe del settore giovanile strappando, da giovanissima, anche alcune presenze in prima squadra nell’anno che vede il club piemontese compiere il salto promozione in Serie C. Passa quindi a Novara, dove trascorre due stagioni (2018/19-2019/20) prima di trasferirsi al Volleyrò Casal de pazzi di Roma. Nella Capitale, fra B1 e campionati giovanili, Linda è protagonista e co-autrice dello Scudetto Under 17 conquistato dalle sue a luglio 2021: a farne le spese l’Imoco di Conegliano. La rivincita, per le venete, al termine della stagione scorsa, col successo delle gialloblu nel torneo Under 18 proprio ai danni di Linda e compagne.
Nel curriculum della banda figura anche la preparazione estiva del 2021 vissuta con la Savino del Bene Scandicci di coach Massimo Barbolini.
LE PAROLE DI COACH GAZZOTTI
«Linda viene dal Volleyrò, una scuola di insegnamento pallavolistico all’avanguardia, improntata sulla cultura del lavoro. Si tratta quindi di una giocatrice che ha voglia di lavorare. È un’atleta esplosiva, molto reattiva, una saltatrice. Certo, deve ancora lavorare sui fondamentali, specie quelli di seconda linea, però so che mi divertirò in palestra nell’aiutarla a crescere. Nella stagione appena conclusa, a Volleyrò, in B1, ha fatto sia il posto 4 sia il posto 2. L’ho scelta anche per questo: può infatti darmi un’alternativa in più».
tratto da www.libertasmartignacco.it