La Kioto “battezza” l’inaugurazione del centro di medicina riabilitativa Fisiomed
Autore: Volalto Caserta
14 Marzo 2016

fisiomed
Si trova al corso Giannone n 174 e promette sin da subito di essere uno dei centri di medicina riabilitativa tra i più all’avanguardia della nostra provincia. Parliamo della Fisiomed, che nella giornata odierna alza i suoi veli e comincia ufficialmente la sua attività.
Gestito da Giuseppe Iuliano, Carmelo e Giampiero Orlando, tre ottimi ragazzi, grandi conoscitori della materia, apprezzati professionisti con anni di esperienza in curriculum, lo studio si avvale della collaborazione di ortopedici, fisiatri, ma anche di nutrizionisti ed è dotata di una palestra attrezzata con innovativi attrezzi per la rieducazione fisica.
Tanti i punti di forza della neonata Fisiomed: la continua ricerca e sperimentazione delle più moderne ed innovative tecniche fisioterapiche, la capacità di intervenire sulle patologie che interessano l’apparato osteomuscolare, il costante utilizzo di una strumentazione diagnostica in grado di analizzare le alterazioni del movimento e di verificarne i cambiamenti in tempo reale ed in maniera oggettiva.
Diverse le tecniche usate. Si va dalla podobarometria statica e dinamica alla stabilometria. Si esegue il test di Riva statico e dinamico, si utilizzano tavolette computerizzate per la valutazione delle strategie posturali adottate, l’isocinetica ed il biofeed-back elettromiografico di superficie. Teapie facciamo ultrasuoni, laser, onde d’urto.
Insomma, un centro decisamente attrezzato capace di coniugare in maniera perfetta competenze professionali e cortesia del personale con tecniche e strumentazioni all’avanguardia.

Visualizza sponsor