Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiPoco più di sei mesi fa Lega Pallavolo Serie A Femminile e Istituto per il Credito Sportivosiglarono un protocollo di intesa per impianti moderni e funzionali. Oggi, lunedì 26 novembre, il movimento di vertice femminile italiano compie un primo e importante passo, ratificandol’acquisto di una nuova sede a Milano.
Per la prima volta nella sua storia più che trentennale, la Lega avrà una casa di proprietà: l’immobile di Piazza Piola 14, in zona Città Studi, polo storico e al tempo stesso moderno del capoluogo lombardo, ospiterà gli uffici della Lega Pallavolo Serie A Femminile e costituirà un punto aperto di riferimento e di incontro per la pallavolo femminile di vertice italiana.
Un investimento reso possibile, appunto, grazie al finanziamento concesso dall’Istituto per il Credito Sportivo, che insieme alla Lega continuerà a perseguire l’obiettivo dell’ammodernamento degli impianti del volley italiano di Serie A Femminile: “La firma del Protocollo nel maggio scorso e la firma del rogito quest’oggi rappresentano una svolta epocale per il nostro movimento, che si dota finalmente di una casa tutta sua, nel cuore di Milano – afferma Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile -. Un investimento straordinario, che ci consente di consolidare la nostra posizione nell’ambito dello sport italiano e di affrontare meglio gli impegni che derivano dal crescente ruolo e visibilità che la pallavolo femminile italiana e la Serie A in particolare si stanno guadagnando a livello nazionale con l’attenzione crescente che riscuotono. Devo ringraziare il Credito Sportivo e il suo Presidente Andrea Abodi per il fondamentale supporto finanziario: continueremo a lavorare insieme, anche per avere impianti sempre più accoglienti ed efficienti, in grado di ospitare gli eccezionali eventi della pallavolo femminile italiana“.