La Lega Pallavolo Serie A Femminile solidale con le vittime in Spagna e Belgio, contro il terrorismo: le iniziative sui campi di Serie A1 e A2 sabato 26 marzo
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2016

La Lega Pallavolo Serie A Femminile esprimerà il suo cordoglio per le tragedie che hanno colpito l’Europa negli ultimi giorni, su tutti i campi di Serie A1 e Serie A2, nel turno di Campionato di sabato 26 marzo. Sarà osservato un minuto di silenzio – dopo il primo servizio – in memoria delle 13 giovani ragazze partecipanti al progetto Erasmus in Spagna e delle vittime di Bruxelles dei terroristi dell’ISIS.

Su tutti e 13 i taraflex rosa su cui si giocheranno le partite dei Campionati A1 e A2 verrà apposto il Black ribbon (il fiocco nero simbolo di lutto), con alle estremità le bandiere dell’Italia e dell’Europa, a significare come le tragedie spagnola e belga colpiscano nel profondo i valori e la cultura su cui si fonda l’Unione Europea. Al momento dello schieramento in campo, infine, risuonerà in tutti i palazzetti l’Inno alla Gioia di Ludwig van Beethoven, inno ufficiale dell’Unione Europea.

Visualizza sponsor