Giulia Rocchi
A conferma della volontà di affrontare il nuovo impegno in serie A2 femminile con il giusto piglio e con la competitività che fin qui ha sempre caratterizzato tutte le stagioni, la dirigenza della Zambelli Orvieto è attivissima sul mercato ma anche molto attenta a confermare quelle pedine che nella scorsa stagione si sono rese protagoniste di una storica promozione.
Va in questo senso la conferma del libero Giulia Rocchi ; fondamentale il suo apporto nello scorso campionato, alla sua terza stagione in maglia gialloverde. “Sono veramente felice di questa conferma da parte della società – ha detto Rocchi – per me è motivo di ulteriore soddisfazione. Insieme alle altre ci siamo guadagnate la promozione sul campo – continua una delle protagoniste della seconda linea orvietana – e questo mi fa sentire ancora più orgogliosa per il rinnovo della fiducia del coach, e della dirigenza, nei miei confronti. Sono pronta a ricominciare a 360 gradi, mi allenerò anche in estate, e non vedo l’ora di essere in campo.”
Giulia Rocchi è nata a Macerata il 20 dicembre 1992 ed è alta 170 cm.; cresciuta nel vivaio della sua città con cui, ancora quindicenne, ha disputato due campionati di D, nel 2009 è passata a Recanati in B2, poi un biennio nelle fila del Casette D’Ete in B1, nel 2012 la scelta di uscire dai confini regionali per una stagione a Bari (B1), una a Trevi (B1) ed una a Caserta (A2), dal 2015 è tornata in Umbria al servizio della Zambelli Orvieto.