La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha il suo inno ufficiale, che sarà diffuso per la prima volta domenica 20 ottobre in occasione della prima partita casalinga delle tigri contro la Eurotek Uyba Busto Arsizio. Lo ha composto ed interpretato la cantante, compositrice e produttrice fanese Margherita Principi, rivelatasi giovanissima a X-Factor nel 2015. L’inno è stato cantato dall’autrice in anteprima assoluta all’evento di presentazione tenuto al Giardino di Santa Maria.
“Amo molto la pallavolo, anche se non da praticante” spiega Margherita. “Ho giocato a basket, ma non sono molto alta, ed è per questo che la pallavolo la vivo da spettatrice: infatti faccio soprattutto kickboxing e palestra. Quello che mi piace della pallavolo è che è lo sport di squadra dove il mondo femminile ha più risalto e attenzione, e la mia grande voglia di partecipare a questo progetto con la mia musica nasce proprio dall’obiettivo di dare più spazio e voce possibile alle donne, in questo caso alle atlete. La vittoria della nazionale femminile alle Olimpiadi ha dato finalmente il seguito e la popolarità che merita questo bellissimo sport. Nella composizione dell’inno della Megabox, prima abbiamo creato un beat assieme a dei giovani colleghi di Milano, ed io poi ho scritto il testo. Il brano, che si intitola semplicemente Mega Volley, è orecchiabile e, assieme, grintoso come la mascotte della squadra, ovvero la tigre: è pensato come un vero e proprio inno collettivo da cantare in coro tutti assieme sulle gradinate del PalaMegabox”.
Così il presidente della Megabox Ivano Angeli: “Vogliamo creare un’atmosfera sempre più coinvolgente alle nostre partite, e abbiamo pensato che per i nostri tifosi fosse bello avere una canzone dedicata alla squadra: ogni spettatore potrà riconoscersi in questo brano che una giovane artista del nostro territorio come Margherita Principi, affermata a livello nazionale, ha composto per noi. Vogliamo che la partita della domenica al PalaMegabox venga vissuta prima di tutto come una giornata di festa e divertimento, e crediamo che avere una canzone da cantare tutti assieme sia un prezioso momento di allegria e unione per tutto il nostro pubblico”.