MILANO, 4 APRILE 2025 – Torna di scena all’Allianz Cloud la Numia Vero Volley Milano. Dopo la vittoria al tie-break di domenica scorsa in casa delle avversarie, la formazione di coach Lavarini è pronta a scendere in campodomenica 6 aprile alle ore 17.00 (diretta DAZN e VBTV) per Gara 3 di Semifinale Scudetto contro la compagine toscana della Savino Del Bene Scandicci; una sfida delicata per le meneghine e che vale il match point per accedere in Finale. Un eventuale successo regalerebbe infatti a Milano, che attualmente guida la Serie con un parziale di 2-0, un posto nell’atto finale della competizione.
In questi Playoff, la Numia Vero Volley si conferma estremamente solida a muro, guidando la classifica con 50 blocksrealizzati in quattro partite, con Conegliano seconda, ferma a 35. Determinanti per questo risultato sono state le prestazioni della centrale serba Hena Kurtagic, MVP dell’ultimo match – e anche di entrambe le sfide dei Quarti contro Vallefoglia – autrice finora di ben 24 monster block.
LE AVVERSARIE
Panchina di Scandicci affidata a Marco Gaspari, succeduto lo scorso ottobre al francese Antiga. Grande ritorno in Toscana per la dominicana Brenda Castillo, che completa il reparto dei liberi con un’altra vecchia conoscenza Vero Volley, Beatrice Parrocchiale, e Manuela Ribechi. Al palleggio la serba Ognjenovic con la neo-arrivata Ung; il reparto schiacciatrici ha accolto le novità Bajema e Kotikova, confermate Herbots, Ruddins, Antropova e Mingardi. A Nwakalor e Carol al centro si sono aggiunti gli arrivi di Graziani e Mancini.
ROSTER COMPLETO | NUMIA VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici: Orro, Konstantinidou
Centrali: Danesi, Guidi, Heyrman, Kurtagic
Schiacciatrici: Sylla, Cazaute, Egonu, Daalderop, Pietrini, Smrek
Liberi: Gelin, Fukudome
Allenatore: Lavarini
ROSTER COMPLETO | SAVINO DEL BENE SCANDICCI
Palleggiatrici: Ognjenovic, Ung Enriquez
Centrali: Graziani, Nwakalor, Carol, Mancini
Schiacciatrici: Herbots, Ruddins, Kotikova, Bajema, Antropova, Mingardi
Liberi: Castillo, Parrocchiale, Ribechi
Allenatore: Gaspari
DICHIARAZIONE PRE PARTITA
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Ci stiamo concentrando completamente su Gara 3, senza pensare a nient’altro. Sapevamo che sarebbe stata una Serie lunga e ne siamo ancora certi. Scandicci sta confermando la sua forza e, come noi, ha la possibilità di vincere questi incontri. L’unico obiettivo ora è dare il massimo in campo, in ogni singolo momento. Le gare precedenti sono alle spalle; ogni esperienza acquisita ci aiuta a migliorare, ma alla fine ciò che determinerà il nostro futuro sarà solo la performance di domenica”.
CALENDARIO
Gara 3 Semifinali Scudetto
Domenica 6 aprile 2025, ore 15.20
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Igor Gorgonzola Novara
Diretta Rai 2, DAZN e VBTV