![](https://legavf.b-cdn.net/wp-content/uploads/2025/02/foto-79.jpg)
Numia Vero Volley Milano
11/02/2025
La Numia Vero Volley Milano in cerca di riscatto: nuova...
MILANO, 11 FEBBRAIO 2025 – A soli tre giorni dalla finale di Coppa Italia, la Numia Vero Volley Milano è pronta per un nuovo capitolo della s...
LeggiMILANO, 11 FEBBRAIO 2025 – A soli tre giorni dalla finale di Coppa Italia, la Numia Vero Volley Milano è pronta per un nuovo capitolo della sfida contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano. Mercoledì 12 febbraio alle ore 20:45 (diretta Rai Sport e VBTV), la prima squadra femminile del Consorzio, reduce dal weekend di Bologna, scenderà in campo al Palaverde di Villorba – già sold out da settimane – per la nona giornata di ritorno della Regular Season di Serie A1 Tigotà.
Quinto confronto stagionale – 39esimo totale – tra le due formazioni, che si presentano a questa partita infrasettimanale con motivazioni diverse: Milano è in cerca del riscatto dopo la mancata conquista del trofeo nazionale la scorsa domenica e il 3-0 subito all’andata nella spettacolare cornice dell’Unipol Forum di Assago; Conegliano, invece, punta a consolidare il primato in classifica e proseguire la sua impressionante striscia di vittorie consecutive. Tre le ex di questa sfida: le medaglie d’oro di Parigi 2024, Paola Egonu, Anna Danesi e Myriam Sylla.
LE AVVERSARIE
Le Campionesse d’Italia e d’Europa per questa nuova stagione hanno ulteriormente rafforzato il roster, inserendo nel reparto schiacciatrici Gabi (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi), Zhu, Lukasik e il giovane opposto promossa in prima squadra Adigwe, al centro Chirichella e Eckl, mentre al palleggio la giapponese Seki. Sempre confermata la diagonale composta dalla capitana Wolosz e Haak, le tre campionesse olimpiche – De Gennaro, Lubian e Fahr – e la schiacciatrice Lanier con il secondo libero, Bardaro. Siede in panchina coach Santarelli.
CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Congegliano 63, Numia Vero Volley Milano 50, Savino Del Bene Scandicci 48, Igor Gorgonzola Novara 45, Reale Mutua Fenera Chieri ’76 38, Bergamo 33, Eurotek Uyba Busto Arsizio 32, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 32, Wash4green Pinerolo 21, Honda Olivero Cuneo 19, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 16, Smi Roma Volley 16, Il Bisonte Firenze 15, Cda Volley Talmassons Fvg 13.
ROSTER COMPLETO | NUMIA VERO VOLLEY MILANO
Palleggiatrici: Orro, Konstantinidou
Centrali: Danesi, Guidi, Heyrman, Kurtagic
Schiacciatrici: Sylla, Cazaute, Egonu, Daalderop, Pietrini, Smrek
Liberi: Gelin, Fukudome
Allenatore: Lavarini
ROSTER COMPLETO | PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO
Palleggiatrici: Seki, Wolosz
Centrali: Eckl, Lubian, Chirichella, Fahr
Schiacciatrici: Gabi, Zhu, Haak, Adigwe, Lanier, Lukasik
Liberi: De Gennaro, Bardaro
Allenatore: Santarelli
DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Sarà una partita diversa rispetto alla finale di Coppa Italia di domenica scorsa; è una gara di campionato in cui affrontiamo il leader della classifica in casa loro e dove i punti in palio sono molto importanti in ottica classifica. Stiamo facendo passi avanti sul piano del gioco e metteremo in campo tutta la motivazione necessaria per affrontare questo genere di match”.
CALENDARIO
9ª giornata di Ritorno – Regular Season Serie A1 Tigotà
Martedì 11 febbraio 2025, ore 20.30
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Reale Mutua Fenera Chieri ’76
Diretta VBTV
Mercoledì 12 febbraio 2025, ore 20.00
Eurotek Uyba Busto Arsizio – Honda Olivero Cuneo
Diretta DAZN e VBTV
Mercoledì 12 febbraio 2025, ore 20.30
Bergamo – Wash4green Pinerolo
Diretta VBTV
Mercoledì 12 febbraio 2025, ore 20.30
Cda Volley Talmassons – Igor Gorgonzola Novara
Diretta VBTV
Mercoledì 12 febbraio 2025, ore 20.30
Bartoccini-Mc Restauri Perugia – Il Bisonte Firenze
Diretta DAZN e VBTV
Mercoledì 12 febbraio 2025, ore 20.30
Savino Del Bene Scandicci – Smi Roma Volley
Diretta VBTV