MILANO, 17 SETTEMBRE 2024 – Sarà una stagione piena di storie da vivere quella della
Numia Vero Volley Milano, che si è presentata questa mattina a pochi giorni dal suo primo appuntamento agonistico, la
Courmayeur Cup, in programma venerdì 20 e sabato 21 settembre. Nella prestigiosa Sala delle Colonne della sede di Banco BPM a Milano, è stata resa nota anche la nuova partnership con
Numia, che darà il nome alla squadra e sarà al fianco della formazione vice-campione d’Europa nel suo percorso in Serie A1 e nella CEV Champions League, massima manifestazione continentale per club.
Alla conferenza stampa, condotta dal giornalista e scrittore Leo
Turrini e dalla “voce” del Consorzio Vero Volley, Roberto
Sciannamea, sono intervenuti Alessandra
Marzari (presidente del Consorzio Vero Volley), Fabio
Pugini (amministratore delegato e direttore generale Numia), Giuseppe
Castagna (amministratore delegato Banco BPM), Mauro
Pastore (direttore generale Gruppo BCC Iccrea) e Marco
Tugnolo (direttore investimenti FSI), presentando l’ambiziosa stagione che aspetta la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, all’insegna delle novità, tra le quali proprio la nuova denominazione della squadra. Hanno portato la propria testimonianza anche Carlo
De Matteo (co-founder e COO MINT), Alessandro e Stefano
Sudati (co-amministratori delegati di Conteco Check,
nuovo sponsor di maglia per i liberi della formazione milanese) e Alberto
Rivolta (CEO Prenatal Retail Group), accompagnati dal responsabile Marketing del Consorzio Vero Volley, Gianpaolo
Martire.
In chiusura d’evento, la sfilata delle atlete che ha segnato uno dei momenti clou della giornata. Intervistate sul palco, il capitano della Numia Vero Volley Milano, Alessia Orro, Myriam Sylla, Anna Danesi e Paola Egonu, insieme al tecnico Stefano Lavarini e al direttore sportivo, Claudio Bonati, hanno lanciato il primo evento stagionale ufficiale con un trofeo di Lega in palio: la
Supercoppa Italiana, in programma sabato 28 settembre a Roma contro Conegliano.
UN NUOVO ROSTER PER GUARDARE SEMPRE PIÙ IN ALTO
La prima squadra femminile del
Consorzio Vero Volley, protagonista lo scorso anno della SuperFinal di CEV Champions League che ha chiuso la stagione 2023-24, cambia ancora volto e presenta anche quattro medaglie d’oro olimpiche per guardare sempre più in alto. Alle conferme del capitano Alessia
Orro in cabina di regia, della centrale Laura
Heyrman e delle schiacciatrici Myriam
Sylla, Helena
Cazaute, Paola
Egonu e Nika
Daalderop si aggiungono volti nuovi per un roster dalle grandi ambizioni. La
Numia Vero Volley Milano dà un caloroso benvenuto ai due nuovi liberi, la francese Juliette
Gelin e la nipponica Satomi
Fukudome. Insieme a loro arrivano Lamprini
Konstantinidou al palleggio, Hena
Kurtagic e Ludovica
Guidi, al centro, oltre a Radostina
Marinova, Anastasia
Guerra ed Elena
Pietrini come schiacciatrici. Atteso ritorno tra le fila Vero Volley per la centrale – nonché capitana azzurra – Anna
Danesi, dopo due anni di assenza. Rivoluzione anche in panchina con l’arrivo del nuovo coach Stefano
Lavarini e dell’assistente Andrea
Mafrici, mentre rimane confermato al suo fianco il vice allenatore, Luca
Bucaioni.
“
A UNIVERSE OF STORIES”: PROSEGUE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Manca ormai poco all’esordio casalingo delle prime squadre del
Consorzio Vero Volley, attese da una stagione piena di storie da vivere in campo e fuori, per un’annata che promette grande spettacolo tra
Supercoppa,
Campionato,
Coppa Italia, Mondiale per Club e per la prima volta la
Champions League per entrambe le formazioni. In attesa di vedere i giocatori e le giocatrici in campo, la
campagna abbonamenti “
A Universe Of Stories” prosegue a gonfie vele e resterà ancora aperta fino alla seconda partita interna. Come per l’anno passato, l’abbonamento alla nuova stagione comprende
tutte le gare casalinghe di campionato, coppe europee (escluse finali o Final Four in sede terza), Playoff e Coppa Italia (esclusa Final Four).
Chi acquista l’abbonamento di Serie A1 Femminile riceverà inoltre un codice speciale per comprare l’abbonamento di SuperLega Maschile nello stesso settore (o in settori di valore minore) al 50% (rispetto al prezzo intero dello stesso settore). Sono aperte anche tariffe per i nuclei familiari che comprendono l’acquisto di due abbonamenti a tariffa intera con terzo e quarto al 50% di sconto.
Per conoscere tutti i dettagli, le tariffe e acquistare il proprio abbonamento, visita il sito www.verovolley.com.
ABOUT NUMIA
Numia è una società interamente italiana, che si attesta sul mercato come «il secondo polo della monetica». Numia è una realtà in grado di offrire sistemi di pagamento innovativi dedicati a banche con forte vocazione territoriale, garantendo la piena gestione di tutta la filiera operativa. Accettazione pagamenti tramite dispositivi POS di ultima generazione e una gamma di prodotti completa, sono alcune delle soluzioni immediatamente disponibili. La forte spinta all’innovazione e il network di aziende del mondo Fintech con cui collabora, le consente di garantire un’offerta adattabile a tutta la platea degli Istituti di Credito.
LE DICHIARAZIONI
Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley: “
Anche in questa stagione abbiamo costruito una squadra basata sui valori, perché lo sport è un fatto prima di tutto culturale: sarà una squadra che vincerà senza arroganza e se perderà lo farà sempre lottando con determinazione, tenendo alti i più grandi principi che lo sport può insegnare. Sarà un’annata importante anche dal punto di vista extra sportivo grazie ad attività, per esempio, come “Il Tempo dello Sport”, la sempre positiva collaborazione con la Comunità di San Patrignano e con “Change The Game”, le iniziative sul settore giovanile e sull’educazione alimentare e sentimentale, che per il Consorzio rappresentano sempre una conferma al nostro modo di intendere lo sport e anche le prime squadre“.
Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM: “
Quest’oggi faccio gli onori di casa a due realtà che collaboreranno in modo stretto nel prossimo futuro: Numia e Vero Volley. Numia si propone come protagonista della diffusione dei pagamenti elettronici in Italia e questo legame con Vero Volley arricchirà la sua immagine legandosi a valori importanti, sia nello sport che sul territorio. Ringrazio, quindi, Alessandra e tutto il Consorzio e auguro a tutti una stagione che porti all’eccellenza“.
Fabio Pugini, amministratore delegato e direttore generale di Numia: “
Sono molto emozionato oggi per essere qui con delle campionesse di altissimo livello. Numia, istituto di moneta elettronica, è un’azienda giovane ma molto dinamica che nasce sulle radici di un lavoro già ben progettato in passato. Le ambizioni di Numia, così come quelle di Vero Volley, sono molto alte e verranno perseguite con energia ed entusiasmo, principi pienamente condivisi con il Consorzio.
Coraggio, lungimiranza, resilienza sono tutti valori comuni su cui si basa l’intesa con questa meravigliosa realtà sportiva. Forza Numia Vero Volley Milano!“.
Stefano Lavarini, allenatore della Numia Vero Volley Milano: “
Io e il mio staff s
iamo qui per portare motivazione, impegno e le nostre competenze alla società. Il nostro compito è mettere sul campo tutta la qualità disponibile e cercare di competere ai massimi livelli ogni partita. Il valore del campionato italiano è davvero alto, ci sono molte squadre attrezzate per vincere e tutte le settimane dovremo garantire un livello agonistico adeguato per raggiungere i nostri obiettivi“.
Alessia Orro, capitano della Numia Vero Volley Milano: “
Dalla vittoria con la Nazionale a Parigi porteremo nella nostra squadra anche il valore della pazienza. Quest’estate abbiamo imparato che con tranquillità si può uscire da momenti difficili. Io, Paola, Anna e Myriam dovremo essere brave a trasmettere la giusta serenità nelle partite importanti; solo così riusciremo a competere al massimo e a gestire la pressione nei match che contano“.
Anna Danesi, centrale della Numia Vero Volley Milano: “
Mi sembra quasi di non essere mai andata via: con Vero Volley ho firmato per la prima volta nel 2019, ora torno un po’ più grande, ma con la stessa voglia di migliorare sempre. E’ un ritorno a casa, perché trovo gli stessi valori e un ambiente dove poter lavorare al meglio.
Sono felice che anche quest’anno si concretizzeranno progetti sul settore giovanile, parte fondamentale per ogni società che vuole crescere“.
CLICCA QUI PER LA GALLERY COMPLETA