Csi Clai Imola
22/12/2024
COSTA VOLPINO ESPUGNA IL PALARUGGI E ROVINA IL NATALE DELLA...
Campionato nazionale di serie A2 femminile Tigotà, girone A, dodicesima giornata Clai Imola Volley- CBL Costa Volpino 0-3 (26-28; 19-25; 23-25) I...
LeggiDomenica alle ore 17:00 sfida una delle pretendenti alla prossima serie A1.
Coach Sinibaldi:”Molto contento della squadra vista contro Olbia, a Busto servirà ancora il giusto atteggiamento” Laura Bovo:”La fase muro-difesa sarà fondamentale”
Reduce da quattro gare nelle quali ha saputo muovere la propria classifica, la Nuvolì AltaFratte Padova si dirigerà domenica verso il Pala Borsani di Castellanza dove affronterà una Futura Giovani Busto Arsizio indicata giustamente come una delle principali candidate alla lotta almeno per centrare i playoff e forse ancora ferita dalla sconfitta nella finalissima della scorsa stagione. Da parte sua la squadra padovana scenderà in campo forte della leggerezza di una quarta posizione in classifica che oggi non conta nulla ma che indica il bel lavoro di coach Sinibaldi, dello staff e delle ragazze.
Proprio il coach della Nuvolì dichiara:
“La partita contro Olbia ci ha dato la consapevolezza che anche quando le cose non funzionano totalmente come dovrebbero, la squadra non butta tutto all’aria ma ha la costanza di saper restare comunque sul pezzo e continuare a lavorare per migliorare ciò che in quel momento non sta funzionando, senza perdere di vista l’obiettivo finale che è la vittoria. La squadra mi è piaciuta molto perché a livello mentale ha saputo fare questo. Adesso tocca a Busto, squadra con un roster di primo livello e dalle ambizioni molto importanti, allenata da un grande amico ma anche allenatore molto preparato qual’è Alessandro Beltrami. Quello che dovremo fare si rifà un pò a quello messo in campo a Trento, entrare col giusto atteggiamento e giocare le nostre carte, spingendo in battuta e facendo affidamento poi su muro e difesa con i quali cercheremo di mettere in crisi un attacco che è tra i migliori della categoria”
Una fase muro-difesa sulla quale concorda anche la centrale Laura Bovo:
“Siamo molto contente di questo inizio di stagione, sicuramente ora ci attenderanno più scontri diretti e contro formazioni molto quotate. Il primo contro la Futura Giovani Busto Arsizio ci metterà di fronte una squadra con attaccanti, e non solo, molto valide, noi però sappiamo che se riusciremo a mettere in campo la stessa fase muro-difesa mostrata nelle ultime gare abbiamo tutte le carte in regola per fare bene”
La gara di domenica sarà la terza a mettere di fronte bustocche e padovane, nello scorso torneo due vittorie lombarde ottenute nella prima parte della stagione, uno 0-3 a Trebaseleghe e un 3-1 in Lombardia.
Roster di tutto rispetto quello della Futura Giovani Busto Arsizio, la diagonale sarà talento e potenza con Sofia Monza ed Elisa Zanette, schiacciatrici l’ex Olbia Bianca Orlandi e la USA Alyssa Enneking, in centro l’esperienza di Sofia Rebora ed il futuro con Fatim Kone, la difesa sarà comandata da un’esperta Giada Cecchetto.
Le bustocche arriveranno alla sfida con 9 punti, uno in meno della Nuvolì AltaFratte Padova, reduci da due trasferte, la vittoria 0-3 di Olbia ed ultima quella al tie-break contro Albese, nell’ultimo turno casalingo invece, Busto aveva subito la sconfitta, ancora in 5 set, contro Trento.
Il match sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Lentini Gianmarco (CT) e Di Lorenzo Antonino (PA).
Si ritroveranno da avversarie: Fiorio e Orlandi (Montecchio 2021) e Bovo e Cecchetto (Bergamo 2022 e 2023)
La Nuvolì AltaFratte Padova partirà da Santa Giustina in Colle in direzione Pala Borsani di Castellanza (VA) domenica alle ore 12:00 e mette a disposizione 25 posti per coloro che volessero seguire la squadra in questa insidiosa trasferta. Il costo di viaggio ed entrata al palazzetto è fissato a 15 Euro.
Per adesioni o ulteriori info:
+39 348 887 4901 oppure
abbonamenti@altafratte.it
Se invece si vorrà seguire il match da casa basterà collegarsi al sito
https://it.volleyballworld.com
e seguire le istruzioni.
(foto Gioacchino Pagano)