Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiÈ ancora la Omag Consolini Volley a vincere. La squadra di coach Stefano Saja si impone per tre set a uno sulla Exacer Montale. Una grande prova di forza da parte di Saguatti e compagne che hanno faticato non poco a superare le Modenesi. Ancora un ottimo risultato per la squadra del presidente Manconi che conquista così la tredicesima vittoria consecutiva e mantiene saldo il primato in classifica allungando ancora su Pinerolo (oggi sconfitta in casa da Soverato). Capitan Giulia Saguatti, oggi in splendida forma, ha realizzato 22 punti e il 67% in attacco.
Le squadre scendono in campo con le formazioni tipo. Il primo set inizia in sordina senza avere un padrone(6-6).
La Omag trova l’allungo con 2 punti di Saguatti e Tamburello chiama time out. Il gap aumenta quando la Exacer aumenta gli errori. (10-16). Le modenesi accorciano ma è ancora Saguatti a tracciare il solco. (17-21).La Omag commette qualche imperfezione e Lucketic con 5 punti consecutivi firma l’aggancio.(23-23)
È di Decortes il 24° punto e Pamio sigla il 25° che vale il set.
Aguero apre le danze del 2° set. Montale sembra più pimpante e reattiva tiene sulla corda la Omag. Sul
Primo mini break Saja ferma il gioco.( 7-4)
Al rientro in campo Mazzon rileva Lualdi.E sono proprio le centrali a tenere a galla la Omag che trova l’aggancio. (15-15) Si procede senza sussulti con il classico cambio palla. La Omag mette la testa avanti e Tamburello chiama il discrezionale.(19-21)
È ancora Gray con due muri consecutivi che costringe il Coach modenese di nuovo allo stop. (19-23). Ancora Gray con un bel primo tempo e sono 4 i set point. Chiude Saguatti a muro. 19-25.
Il terzo parziale, acerrimo nemico della Omag, inizia nel segno di Montale che si da subito alla fuga. Aguero a fondo campo raccatta tutto e Lucketic mostra il suo valore sotto rete.
Saja chiama il primo stop. (13-9). Fanno il loro ingresso Bonelli e De Bellis per Battistoni e Decortes. Una palla dubbia accende gli animi e Aguero si prende l’ammonizione. La Omag accorcia (20-17). Due time out consecutivi di Tamburello intervallati da una ace di Pamio danno i frutti sperati. Sono tre i set point a disposizione per Montale. (24-21). Saguatti annulla il primo e Gentili chiude al secondo tentativo. (25-22)
Nel 4° parziale la Omag di nuovo in campo con la formazione tipo. L’inizio è promettente, Battistoni innesca il gioco dalla seconda linea. Montale reagisce riuscendo anche a portarsi avanti. (8-6)
La Omag cresce quello che gli basta per ritrovare la parità.(12-12)
Coulibaly fa il suo ingresso in campo per Decortes. Montale ci crede ma la Omag non molla.(18-18)
Si scaldano gli animi su un cambio di decisione da parte dell’arbitro. (18-20)
Finale palpitante con Montale che recupera.(22-22)
Pamio firma il 23° e 24° punto intervallati dal time out di Tamburello. Sono due i match point. Aguero annulla il primo ma Battistoni chiude set e match con un muro. (23-25)