
FGL-Zuma Castelfranco Pisa
23/02/2025
FGL-ZUMA, UN SUCCESSO CHE PROFUMA DI IMPRESA
In svantaggio 2-0, Castelfranco Pisa rimonta Olbia e vince al tie break una sfida infinita Coach Bracci: «Abbiamo espresso un buon gioco, le ragazz...
LeggiLa Omag-Mt esce sconfitta 3-0 (15, 13, 21) dal Banca Macerata forum in un match costato caro a causa di assenze e problemi fisici. Con soli Ortolani e Consoli presenti dal sestetto titolare, le giocatrici guidate da Coach Bertini hanno cercato strenuamente di competere contro la formazione marchigiana al completo e in grande forma. Alessia Mazzon, la centrale di casa, è stata la protagonista indiscussa con 12 punti, meritandosi il titolo di MVP.
Nonostante il risultato sfavorevole, le atlete in campo hanno dimostrato di essere una valida alternativa alle compagne. Le fasi di ricezione e la correlazione muro/difesa sono state positive, mentre il contrattacco è risultato leggermente meno efficace. Ora, il focus è rivolto ai prossimi 10 giorni prima del successivo turno di campionato, un periodo in cui si cercherà di recuperare atlete non al massimo della forma. Tutti sono chiamati all’appuntamento il 7 gennaio al Palamarignano per la sfida contro la diretta inseguitrice LPM Bam Mondovì.
Coach Bertini: “purtroppo, da un paio di mesi abbiamo problemi fisici importanti e oggi, visto i cinque set di Melendugno e la difficoltà della partita ho preferito non rischiare Nardo, Parini e in parte anche Turco perché sono a rischio infortunio e a gennaio ci si gioca tanto. Quindi oggi ho preferito dare spazio a ragazze che hanno giocato di meno. Siamo stati molto molli nei primi due set e nel terzo abbiamo cercato di fare qualcosina in più. Sono contento del nostro muro-difesa che ha funzionato bene, però poi la percentuale in attacco ha fatto la differenza.”