
U.S. Esperia Cremona
21/02/2025
Il primo tour de force termina con la trasferta in...
Seconda trasferta consecutiva per il gruppo di coach Mazzola.
Leggi
La Omag-Mt festeggia la coppa con UNA prestazione sopra le righe. 3-0 all’Altafratte.
Non si ferma neppure contro un’ottima Altafratte la striscia positiva della Omag-MT, che, dopo la vittoria in Coppa Italia, centra la sua sedicesima vittoria. Prezioso e di prestigio il netto successo per 3-0 ottenuto dalle biancazzurre sul proprio campo contro una squadra affamata di punti, guidata in panchina da Marco Sinibaldi. Grazie a questo successo, capitan Ortolani e compagne consolidano il primo posto in classifica e si preparano a sfidare la diretta inseguitrice, Busto, nel turno infrasettimanale di mercoledì 19. Una vittoria che conferma l’ottimo stato di forma della Omag-MT, capace di mantenere altissimi standard di gioco. Da sottolineare la brillante prestazione in cabina di regia di Nicolini, lucida nella distribuzione del gioco: la palleggiatrice di San Giovanni ha realizzando anche 2 muri e 1 ace, impreziosendo ulteriormente la propria prestazione. Ottima la prova di Consoli e Parini al centro della rete, con 8 e 5 punti, mentre Valoppi ha brillato in difesa. Non da meno le due Under, Ravarini e Sassolini, che hanno sostituito egregiamente Alice Nardo tenuta a riposo da coach Bellano. Tra le fila avversarie, da segnalare i 10 punti personali di Esposito che però oggi è apparsa sottotono rispetto alla sua media abituale. Mvp e ormai non è più una novità Serena Ortolani con15 punti ed il 60% in attacco.
La cronaca:
Mentre coach Sinibaldi schiera la formazione titolare, c’è una novità tra le fila marignanesi: in posto 4 Victoria Sassolini prende il posto di Alice Nardo. In questo modo, coach Bellano può effettuare il cambio under tra Sassolini e Ravarini.
Il primo set procede con un regolare cambio palla fino al punteggio di 7 pari. Il primo segnale d’allarme arriva con il primo allungo delle padrone di casa, e coach Sinibaldi chiama il primo time-out sul 10-7 per vederci più chiaro. Ravarini non mostra timori reverenziali, mettendo in evidenza tutta la sua potenza. Coach Sinibaldi esaurisce anche il secondo time-out discrezionale sul 17-14. Entra Hart al posto di Fiorio, ma la situazione non cambia: un’invasione di Hart e un attacco fuori misura di Esposito regalano quattro set point all’Omag-MT (24-20), che chiude il set al secondo tentativo con una fast di Consoli. Risultato finale: 25-21.
Nel secondo set, Padova parte avanti (1-3), ma le Zie non si perdono d’animo e operano il sorpasso sull’8-7. Il servizio di Sassolini crea difficoltà, e un ace, confermato dall’arbitro dopo una chiamata di video-check non giudicabile, porta coach Sinibaldi a chiamare un time-out sul 10-7. Consoli e Piovesan dominano a rete, permettendo all’Omag-MT di allungare sul 16-10, costringendo Padova a un immediato time-out. Nonostante il cambio in regia con Stocco al posto di Ghibaudo, Padova non riesce a recuperare (22-16). È Piovesan a chiudere il set con un attacco a segno su Fiorio. Risultato: 25-19.
Nel terzo set, le Zie impongono subito il loro ritmo, con Ortolani, Consoli e Piovesan in grande spolvero, costringendo Sinibaldi a esaurire entrambi i time-out sul punteggio di 11-1. L’Omag-MT cala leggermente la concentrazione, permettendo a Padova di accorciare le distanze fino al 15-10. Tuttavia, le Zie mantengono il controllo fino al 23-15. Clemente entra in campo e segna subito con una fast, portando la squadra a 9 match point. Un’invasione di Padova chiude la partita.
Massimo Bellano coach Omag-MT”
Sono molto contento per la partita. Credo che abbiamo giocato una delle migliori partite in casa, E’ un successo che mi conforta molto ed è stato importante averlo chiuso in tre set perché ci dà l’opportunità di recuperare più velocemente.”
Chiara Ghibaudo Palleggiatrice Altafratte
“Sapevamo che venire a giocare a San Giovanni non sarebbe stato facile, infatti Omag-MT ha disputato un’ottima partita. Noi solo nel primo set siamo riuscite un pò a contrastarle, mentre nei due set successivi abbiamo fatto molta fatica.”