La palleggiatrice Carlotta Fusari è il giovanissimo talento dell’Omia Volley
Autore: Omia Cisterna
19 Agosto 2016

fusari_slide
Il progetto giovani dell’Omia Volley Cisterna continua a definirsi e questa volta presentando una giovanissima giocatrice del nuovo roster: la palleggiatrice Carlotta Fusari.

Classe 1999, ma non fatevi ingannare dall’età, perchè Carlotta proviene direttamente dalla B1. Cresciuta pallavolisticamente nel Foppa Pedretti Bergamo, si trasferisce successivamente nel Progetto Volley Orago, una delle più importanti società sportive italiane che investono sulle giovanili e approda lo scorso anno in serie B1 nel Pro Patria Volley Milano.

Sarà Carlotta la Vice-Bacciottini che si occuperà della regia della squadra di William Droghei, che con questa mossa fa capire defintivamente che si punta forte sulle promesse del volley italiano.

Talento e precisione per la giovanissima lombarda che si appresta a calcare il campo rosa della serie A e come per Fabiana Antignano, è stata una gradita sorpresa durante il periodo di osservazione in giro per la penisola del Vice Allenatore e responsabile delle giovanili Marco Saccucci: “Non ero andato a vedere la Fusari ma la palleggiatrice della squadra avversaria, ben sapendo che nella Pro Patria avrei avuto occasione di vedere qualche talento interessante. La società ha disputato la B1 con una compagine Under 18. Il talento e la continuità nella precisione di Carlotta Fusari mi colpirono subito e quando lei si è detta ben disposta a trasferirsi, scuola compresa, a Cisterna, ci siamo da subito adoperati per chiudere la trattativa.”

Sono sette, al momento, le giocatrici annunciate del nuovo roster dell’Omia Volley Cisterna, saranno dodici ad arrivare al Campus dei Licei M.Ramadù fra pochissimi giorni. Le valigie sono ormai pronte, la nuova Omia Cisterna sta arrivando.

Abbiamo scambiato due parole con Carlotta


Ciao Carlotta, benvenuta a Cisterna. Prima volta in serie A2, tra pochi giorni sarai a Cisterna, quali sono i pensieri ricorrenti di questi giorni?

La paura c’è, ma cmq a 17 anni è un’esperienza da non perdere per il mio futuro.

Stai frequentando le scuole superiori, in particolare?

Frequento il liceo sportivo

Giocatrice di riferimento?

Eleonora Lo Bianco

Un messaggio per i tifosi:

Tifate sempre per noi, ovvio!

Ufficio Stampa 88: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@pallavolocisterna88.it
www.pallavolocisterna88.it
Foto: Fabio Cucchetti

Visualizza sponsor