La Presentazione del Lega Volley Summer Tour 2023: dalle coppe ai roster delle squadre. Fabris: “Sarà la giusta conclusione di una stagione meravigliosa”
Oggi, giovedì 29 giugno alle ore 11, è stata presentata l’edizione 2023 del Lega Volley Summer Tour, l’evento di Sand Volley 4×4 organizzato in collaborazione con Master Group Sport sulle migliori spiagge italiane
Oggi, giovedì 29 giugno alle ore 11, in diretta streaming sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A Femminile, è stata trasmessa la Presentazione del Lega Volley Summer Tour 2023. Tante le novità, a partire dalle nuove coppe della manifestazione (clicca qui per la presentazione dei trofei). Oltre al Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, presenti il Direttore Generale di Master Group Sport Antonio Santa Maria e il Condirettore di Sport Mediaset Alberto Brandi.
Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, ha commentato così la nuova edizione del Lega Volley Summer Tour: “Ringrazio Antonio Santa Maria e Alberto Brandi per la loro partecipazione. Il Lega Volley Summer Tour è un evento a cui teniamo molto, costruito nel tempo grazie a Master Group Sport e ai nostri sponsor. Credo che il 4×4 sia una disciplina che meriterebbe il palcoscenico olimpico, crea diverse situazioni di gioco rispetto al 2×2 del beach volley e permette la partecipazione di più protagonisti, offrendo maggiore spettacolo. La nostra idea è sempre stata quella di dare continuità alla stagione invernale, anche per garantire una visibilità continua alle nostre squadre e agli sponsor che le sostengono. Siamo felici di accogliere Società già protagoniste in passato e alcune esordienti, che avranno modo di assaporare l’atmosfera del Sand Volley. Per il futuro, lavoreremo per costruire ancora più appuntamenti, creando un campionato più ampio sia in termini di tappe che di partecipanti. Sarà la giusta conclusione di una stagione meravigliosa, in attesa di viverne un’altra che si preannuncia sensazionale, con alcuni ritorni e nuove stelle pronte a stupire”.
“Il Summer Tour rappresenta uno degli eventi più belli nel panorama sportivo e nell’estate italiana: un connubio di sport, animazione e giochi nelle principali località marittime” – ha dichiarato Antonio Santa Maria, Direttore Generale Master Group Sport. “Un particolare ringraziamento alla Lega Volley Femminile per il continuo supporto, ai Club e a tutte le atlete, oltre ai partner, ai Comuni e alle Regioni che ci ospitano”.
Queste invece le parole del Condirettore di Sport Mediaset, Alberto Brandi: “Noi siamo innamorati del Lega Volley Summer Tour dal lontano 2016, un’avventura cominciata sette anni fa quando abbiamo trasmesso per la prima volta questo evento estivo. Da lì ci siamo incontrati in molte delle stagioni successive e ribadiamo il nostro impegno in questa edizione. Per noi il Lega Volley Summer Tour significa sport, divertimento e competizione. Abbiamo capito da subito le potenzialità di questo prodotto perché ci piace il Sand Volley, che unisce la tecnica delle beacher all’abilità di chi invece è abituato all’indoor. La qualità sia a livello di squadre che di giocatrici è sicuramente interessante e adeguata all’appuntamento, che per questo merita la copertura capillare che riserveremo. Ogni domenica dalle 16.30 sarà possibile vedere su Mediaset Infinity e sportmediaset.it la finale per il terzo posto e successivamente la finalissima che assegnerà i vari titoli. Dal divano con la smart tv, fino a tablet e smartphone: l’evento si potrà seguire ovunque, in diretta in modalità free e anche on demand dopo la fine delle partite. Il nostro accompagnamento proseguirà anche nelle edizioni di Sport Mediaset delle 13 della domenica e del lunedì, per non perdere nulla di questa entusiasmante manifestazione”.
Infine, è stato il turno dei responsabili delle sei squadre che parteciperanno al Summer Tour, che hanno presentato i roster con cui affronteranno la manifestazione.
Questo l’elenco completo: Vero Volley Milano: Beatrice Negretti, Sofia Turlà, Gaia Traballi, Alessia Fiesoli, Giulia Rigon, Sonia Candi, Vittoria Prandi, Josephine Obossa. Allenatore: Luca Bucaioni.
Motorola Busto Arsizio: Martina Bracchi, Valentina Brandi, Alma Frangipane, Ilenia Moro, Vittoria Piani, Sara Gabrielli, Giorgia Faraone, Sofia Monza, Giulia Melli, Anna Maspero, Alessia Cojocariu. Allenatore: Mario Graziani.