La prima trasferta per la Tecnoteam Albese Volley Como:”Attenzione a Messina, qui grandi insidie”
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
13 Ottobre 2023

La Tecnoteam è pronta per la trasferta in terra siciliana. Coach Chiappafreddo ha lavorato per tutta la settimana per poter migliorare l’intesa tra le ragazze del rooster nel quale sono state inserite da due settimane le straniere Bulaich e Zatkovic, ultime arrivate. La prima uscita, domenica con Futura, è stata buona anche se con margini di miglioramento. Ambiente carico e pronto per affrontare la gara di Messina, tutti consapevoli che la squadra siciliana è davvero ostica. Lo precisa alla vigilia anche la palleggiatrice Cecilia NIcolini. La squadra parte sabato per la Sicilia, domenica si gioca in anticipo (ore 15). Nelle file della Tecnoteam una ex, la giovane palleggiatrice Valentina Brandi.

 

Ed è proprio lei a svelare emozioni e ricordi piacevoli dell’ultima stagione in terra di Sicilia:”Tornare a Messina per me sarà emozionante. Rivedrò molte mie ex compagne, tra queste Greta Catania con cui ho un rapporto bellissimo sin dai tempi delle giovanili a Volleyro, e sugli spalti Varaldo e Silotto, amiche vere che quest’anno giocano a Marsala. Sarà l’occasione per ritrovare anche qualche compagno di classe e professori del Liceo Bisazza, dove ho conseguito la maturità. Lo scorso anno è stato il mio primo campionato in A2. Una stagione fatta di alti e bassi sia a livello personale che di squadra, ma alla fine siamo riuscite ad arrivare a un’incredibile salvezza vincendo otto partite consecutive nei play-out!

Sarà la nostra prima trasferta, daremo il massimo per riscattare la sconfitta con Busto, consapevoli che troveremo di fronte un’avversaria tostissima, che ha fatto un ottimo mercato, allenata da Fabio Bonafede, un tecnico che motiva fortemente il gruppo e con cui ho avuto il piacere di lavorare. Alle mie compagne ho detto che troveremo un ambiente caldissimo perché il pubblico fa sempre sentire il suo supporto”.

 

A presentare il match anche la palleggiatrice Cecilia Nicolini, qui le sue parole

Ed alla vigilia della trasferta di Messina questa la presentazione – in video – anche del coach Tecnoteam Albese. Rispetto per le siciliane, ma la voglia di smuovere la classifica dopo il ko con Futura. Ecco il tecnico Tecnoteam

Visualizza sponsor