La Prosecco Doc Imoco Conegliano espugna il Pala Bus Company in tre set
Autore: Wash4Green Pinerolo
2 Febbraio 2025

Villafranca Piemonte |2 FEBBRAIO 2025 – Partita a senso unico quella tra la Wash4Green Pinerolo e le campionesse d’Italia della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Le pantere si impongono con un netto 3-0 mostrando il loro strapotere fisico e tecnico. Akrari e compagne in alcuni frangenti tengono testa alle avversarie ma in poco più di un’ora Conegliano chiude i giochi e si proietta verso il weekend di Coppa Italia. Troppi gli errori delle padrone di casa che solo nel secondo parziale ne commettono 13 con un conteggio finale di 27. 10, invece, per le pantere. Nonostante i servizi ficcanti della Prosecco, Pinerolo lavora bene in ricezione chiudendo con il 58% di positività. A muro è un dominio ospite (10 a 1). La regista Wolosz è la Mvp del match, un incanto per il pubblico del Pala Bus Company. Così come Gabi e Haak, entrambe a referto con 12 punti. Nella metà campo casalinga Smarzek è la migliore con 8 punti.

LA PARTITA

1 SET | Inizia bene la formazione di casa che, con il mani out di Bracchi e l’errore in attacco di Fahr sale 6-3. Ripresa palla con Haak Conegliano sigla un break di 6 punti (6-9) poi Gabi incalza mettendo a terra il pallone dell’8-13. Marchiaro chiama time out. L’ace di Wolosz porta le venete a +7 (10-17) poi è Gabi a piazzare un punto diretto dai nove metri per il 12-20. Pinerolo ci prova ma la formazione ospite non concede spazi, Haak gioca d’astuzia per il set point poi in pipe chiude 17-25.

2 SET | Qualche errore di troppo nella metà campo di casa porta subito la Prosecco Doc Imoco avanti 5-9. Fahr mura Akrari poi D’Odorico non trova il rettangolo rosa (5-12). È un dominio delle pantere che non sbagliano un pallone, impongono il proprio ritmo e a muro chiudono la strada ad ogni soluzione della Wash4Green. Il parziale si chiude 10-25.

3 SET | Dopo un brevissimo equilibrio Conegliano si porta in vantaggio come nei precedenti set (5-9). Fahr attacca un pallone imprendibile (8-12) poi è Haak a chiudere l’azione del 9-15. L’errore al servizio dell’opposta svedese regala il cambio palla alle pinelle che siglano un break di 3 punti accorciando le distanze (14-18). Le ospiti spengono in fretta le speranze di Akrari e compagne e nel finale Wolosz si affida a Gabi per chiudere i giochi 14-25.

SALA STAMPA

Martina Bracchi (Wash4Green Pinerolo): “Abbiamo fatto una buona prestazione. È difficile tenere testa a Conegliano sia fisicamente che mentalmente ma penso che tutto sommato ce la siamo giocata bene. Anche io personalmente ho avuto un calo verso la fine ma posso dire che sono contenta della mia prestazione”.

Joanna Wolosz MVP (Prosecco Doc Imoco Conegliano): “Oggi era l’ultimo esame prima della Coppa Italia e per noi è stata una partita importante, una trasferta tosta perché qui a Pinerolo è sempre difficile giocare. Penso che abbiamo dimostrato che siamo quasi pronte per la Coppa e vogliamo lottare per vincerla”.

Marina Lubian (Prosecco Doc Imoco Conegliano): “Era l’ultimo test prima della Final Four di Coppa Italia e volevamo spingere per tutta la partita tenendo alto il ritmo in vista delle sfide del prossimo weekend. Direi che è andato tutto bene, sapevamo che Pinerolo se la lasci giocare può diventare pericolosa, invece abbiamo aggredito dall’inizio e giocato come sappiamo, il risultato è la conseguenza. Ora abbiamo una settimana per lavorare in vista dell’appuntamento della Coppa Italia a cui teniamo tanto”.

IL TABELLINO

WASH4GREEN PINEROLO-PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3

(17/25, 10/25, 14/25)

WASH4GREEN PINEROLO: Sorokaite 7, Cambi, Sylves 4, Bracchi 5, Smarzek 8, Akrari 2, Moro (L), D’Odorico 1, Perinelli 1, Avenia, Moreno, Cosi. Non entrate: Rubright, Di Mario (L). All. Marchiaro.

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Gabi 12, Zhu 5, Haak 12, Wolosz 1, Chirichella 9, Fahr 8, De Gennaro (L), Lubian 1, Lanier. Non entrate: Seki, Ackl, Adigwe. All Santarelli.

ARBITRI: Santoro Angelo, Brancati Rocco.

NOTE | Spettatori: 1395. Durata set: 22’, 21’, 21’. Tot 64’. MVP: Joanna Wolosz.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizza sponsor