Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiGara a due facce quella giocata dalla Tenaglia Abruzzo Volley, impegnata in trasferta sul difficile campo della Nuvolì Altafratte Volley.
Ad avere la meglio sono state le atlete padovane che, dopo un set e mezzo giocato sotto le loro potenzialità, reagiscono e chiudono il match 3-1.
Le rossoblu iniziano il match con il piglio giusto, come a dimostrare che quelle viste domenica scorsa non erano effettivamente le loro capacità.
Tale reazione, però, si è dimostrata fugace, soprattutto quando nel secondo set si solo lasciare sfuggire il set point per mettere un’ipoteca decisiva sulla partita.
Per Altino vengono schierate la palleggiatrice Mennecozzi in diagonale con l’opposta Amelie Vighetto, le schiacciatrici Bovolo e Petrovic, le centrali Martinelli e Grazia e il libero Galuppi.
Altafratte risponde con la regista Stocco, l’opposta Grosse Scharmann, le attaccanti Fiorio e Esposito, le centrali Bovo e Micheletti e il libero Maggipinto.
Si parte subito forte, con Vighetto che scava già il solco iniziale di 0-3. Altrafratte insegue ma non riesce a raggiungere le rossoblu. Il set continua su un sostanziale equilibrio che viene spezzato dalle rossoblu quando si galvanizzano e vanno a conquistare il set 22-25.
Il secondo set continua ancora punto a punto. Mister Sinibaldi è insoddisfatto delle sue atlete e corre ai ripari operando diversi cambi. Altino, dall’altro lato, cambia la diagonale, ma niente sembra far cambiare l’inerzia del set. Solamente il rientro in campo di Grosse Scharmann fa pendere l’ago della bilancia a favore di Altafratte: l’errore in attacco di Petrovic e l’ace di Fiorio segnano il 26-24.
Le padovane, cambiato totalmente atteggiamento, rientrano con la voglia di regolare subito i conti con la neopromossa Altino. Dall’altro lato, iniziano a riemergere gli spettri che aleggiavo sul campo del PalaBCC di Vasto nella partita d’esordio. Il set si chiude sul 25-15.
Il quarto set vede il definitivo dilagare di Altafratte. Le rossoblu soccombono ancora di più: a nulla valgono i cambi di mister Giandomenico e la prova di coraggio di Ndoje. Il 25-11 finale vale set e match.
“Sono amareggiato” – confessa il presidente Papa – “Abbiamo buttato il secondo set per degli errori banali: vincerlo avrebbe decretato un risultato diverso secondo me. La partita si era incanalata per il verso giusto e non aver continuato in quella direzione mi lascia al quanto deluso. Ciò che conta alla fine è il risultato. Mi aspetto molto di più dalla prossima partita, soprattutto in termini di atteggiamento. Bisogna cambiare subito marcia!”
TENAGLIA ABRUZZO VOLLEY: Vighetto 15, Mennecozzi 1, Petrovic 4, Bovolo 10, Grazia 6, Martinelli 5, Galuppi (L), Pisano (L), Foresi 0, Sangoi 0, Tega 3, Ndoje 9, Zamboni 0.
NUVOLÌ ALTAFRATTE PADOVA: Stocco 6, Grosse Scharmann 18, Fiorio 6, Esposito E. 19, Bovo 8, Micheletti 5, Maggiointo (L), Ghibaudo 0, Pridatko 1, Esposito L. 1, Talerico 0, Occhinegro (L). N.E. Fanelli