La regular season della Chromavis Eco DB si chiude con un ko: festeggia Mondovì (0-3)
Autore: Trasporti Bressan Offanengo
5 Marzo 2023

Si chiude con un netto ko l’avventura in regular season della Chromavis Eco DB, che ora si prepara al cammino nella poule salvezza per centrare la permanenza in A2 femminile nel suo primo anno di militanza.
Oggi al PalaCoim le neroverdi di Giorgio Bolzoni hanno ceduto il passo alla quotata Lpm Bam Mondovì, che si è imposta agevolmente “vendicando” lo sgambetto dell’andata in Piemonte (0-3). Un match, quello di Offanengo, senza storia, con le ospiti padrone del campo fin dal primo set (vinto 13-25) fino alla fine, seppur con un timido miglioramento locale che però non ha ribaltato l’inerzia della partita. Mondovì ha fatto la differenza con il muro (12 block a 3) e con l’attacco, mentre entrambe le squadre hanno messo in mostra una bella difesa.
Miglior giocatrice dell’incontro, la centrale di Mondovì Chiara Riparbelli, autrice di 12 punti (90% in attacco e tre muri), premiata a fine partita dal sindaco di Offanengo Gianni Rossoni con il mazzo di fiori offerto dallo sponsor “Piante e fiori” di Emilio Zilioli. Top scorer, la schiacciatrice ospite Laura Grigolo, mentre per la Chromavis Eco DB è andata in doppia cifra Giulia Bartesaghi (11 punti).
In casa Offanengo, da segnalare l’esordio in serie A della giovanissima Giorgia Tommasini, classe 2006 entrata in seconda linea al posto di Haylee Nelson: per la promessa di Ripalta Cremasca, una domenica indelebile a circa un anno dal debutto – sempre in maglia neroverde – in B1.

La regular season della Chromavis Eco DB si chiude con 21 punti (frutto di sette vittorie e 15 sconfitte), “bottino” che Offanengo si porterà dietro – al pari delle altre squadre – nella poule salvezza, una seconda fase che scatterà nel prossimo week end. Nello specifico, partirà un nuovo torneo che vedrà la squadra di Giorgio Bolzoni affrontare nell’arco di un minicampionato di andata e ritorno le formazioni classificata dal settimo all’undicesimo posto nel girone B (Vicenza, Sant’Elia, Marsala, Messina e Perugia).

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA:
Fabio Collina (vice allenatore Chromavis Eco DB): “Sapevamo come loro avessero voglia di riscatto dall’andata; rispetto alla prima parte di campionato, hanno ritrovato Populini e oggi hanno espresso probabilmente una delle loro migliori prestazioni. Noi non siamo riusciti a reggere l’urto, in attacco siamo stati poco incisivi e ci siamo rifugiati in situazioni conservative, mentre Mondovì ha sempre tenuto lo stesso ritmo”.
Giorgia Tommasini (Chromavis Eco DB): “Sono molto felice per il mio esordio in serie A, ero preparata ma non mi aspettavo di giocare; quando sono stata chiamata per entrare in campo, mi sentivo tranquilla perché sapevo di avere il supporto e l’aiuto delle mie compagne. Per quanto riguarda la partita, Mondovì ha espresso la propria forza, noi avremmo potuto far meglio nel nostro gioco, soprattutto nel muro-difesa, ma incidono anche i meriti delle avversarie”.

CHROMAVIS ECO DB-LPM BAM MONDOVI’ 0-3
(13-25, 16-25, 18-25)
CHROMAVIS ECO DB: Nelson 7, Cattaneo 2, Bartesaghi 11, Trevisan 5, Anello L. 5, Galletti, Porzio (L), Casarotti 2, Pomili A., Tommasini. N.e.: Anello I. (L), Martinelli, Marchesi, Menegaldo. All.: Bolzoni
LPM BAM MONDOVI’: Grigolo 16, Riparbelli 12, Decortes 12, Populini 7, Pizzolato 7, Giroldi 2, Bisconti (L). N.e.. Zech, Longobardi, Giubilato (L), Colzi, Takagui. All.: Solforati
ARBITRI: Pasciari e Lentini
NOTE: Durata set: 20′, 22′, 24′ per un totale di 1 ora e 14 minuti di gioco
Chromavis Eco DB: battute sbagliate 6, ace 0, ricezione positiva 50% (perfetta 26%), attacco 27%, muri 3, errori 19
Lpm Bam Mondovì: battute sbagliate 4, ace 3, ricezione positiva 40% (perfetta 20%), attacco 43%, muri 12, errori 15.

 

Nella foto di Matteo Benelli, Martina Casarotti (Chromavis Eco DB) in palleggio contro Mondovì
Visualizza sponsor