La Saugella lascia a Conegliano il pass per la finale di Chiavenna
Autore: Vero Volley Milano
1 Ottobre 2016

Imoco Volley Conegliano – Saugella Team Monza 3-0 (25-18, 25-15, 29-27)
Imoco Volley Conegliano:
Costagrande 10, Folie 4, Skorupa 2, Ortolani 12, Danesi 8, Tomsia 9; Fiori (L). Bricio 1, Malinov, Cella 2, Barazza 4. N.E. De Kruijf, Ceolin, Carletti, Cibin, Farnia. All. Mazzanti.

Saugella Team Monza: Begic 5, Candi 7, Nicoletti 12, Bezarevic 9, Aelbrecht 3, Dall’Igna 2; Arcangeli (L). Rastelli, Corti 5, Balboni, Devetag 3, Lussana (L). N.E. Faverzani. All. Vacondio

Impianto: Pala Maloggia di Chiavenna

NOTE

Durata Set: 24’, 21‘, 32’. totale 1h17’

Imoco Volley Conegliano: battute sbagliate 1, vincenti 8, muri 5, errori 8, attacco 42%.
Saugella Team Monza
: battute sbagliate 11, vincenti 1, muri 9, errori 23, attacco 34%.

CHIAVENNA (SO), 1 OTTOBRE – Nella prima vera uscita stagionale, un Saugella Team Monza ancora privo del tecnico Davide Delmati e della schiacciatrice Maria Segura, entrambi impegnati nel terzo round delle Qualificazioni ai prossimi Europei femminili, non riesce a fermare, nella seconda semifinale del “Trofeo Città di Chiavenna”, le campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano. Nonostante il poco tempo a disposizione per lavorare insieme, con Aelbrecht, Begic e Nicoletti rientrate solo in settimana dagli impegni con le rispettive rappresentative nazionali, il Saugella Team ha comunque fatto intravedere una buona coralità di gioco e un’ottima capacità di reazione di fronte ad un’Imoco al completo. Sono la buona continuità al servizio ed il prolifico attacco guidato dalle ispirate Costagrande, Ortolani e Tomsia, capaci di prendersi sulle spalle la squadra nei momenti chiave della gara, però, a fare la differenza per le venete. Dopo un primo set giocato punto a punto fino al 13-13, infatti, con la Saugella capace di controbattere alle campionesse d’Italia tramite le giocate di Nicoletti e Aelbrecht, è proprio Tomsia a schiacciare a terra palloni che consentono l’allungo, 17-13 e successivamente la conquista del parziale per il sestetto di Mazzanti, 25-18.  Dopo un secondo set partito sull’equilibrio (5-5), ma poi spezzato e chiuso grazie ad un’accelerazione dell’Imoco (25-15), nel terzo si rivede una più che buona Monza, trainata dalle giocate centrali di Candi e Devetag e dai lampi di Bezarevic e Nicoletti. L’alto ritmo di gioco accompagna la gara fino al 25-25 (Barazza), poi Candi e Bezarevic riportano avanti Monza, 27-26, ma è ancora un acuto di Barazza prima, e Costagrande poi, seguito da un errore monzese, a chiudere parziale, 29-27 e la partita 3-0 per le venete. Domani, alle ore 15.30, il Saugella Team affronterà Novara nella finalina per il terzo e quarto posto, con l’intento di acciuffare il gradino più basso del podio, proprio come nella passata edizione della manifestazione.

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Dario Keller (secondo allenatore Saugella Team Monza):”
Nonostante per alcune delle nostre ragazze fosse la prima volta insieme in campo, direi che questo test è stato più che positivo, soprattutto se lo si guarda in prospettiva. Pur non essendoci stata occasione di poterci conoscere prima, oggi la squadra è riuscita comunque ad esprimere un buon gioco. Dopo un buon primo set disputato, seguito da un secondo meno brillante, siamo cresciuti in chiusura giocando un terzo parziale davvero soddisfacente. Se si considera poi che non tutte le ragazze tornate dalle Qualificazioni europee erano al meglio questa sera, complici i tanti impegni dell’ultimo periodo, e che di fronte a noi avevamo le campionesse d’Italia in carica, direi che come primo vero test stagionale siamo riusciti a far vedere, a tratti, delle buone cose. Ora è il momento di iniziare a lavorare, tutti insieme, alzando l’asticella della qualità, con l’intento di costruire gradualmente la nostra identità. Stasera, comunque, si sono visti dei segnali che ci spingono a guardare al futuro con serenità”.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il Saugella Team Monza sarà in campo domani, domenica 2 ottobre, alle ore 15.30, contro la Igor Gorgonzola Novara, presso il Pala Maloggia di Chiavenna, per la finale terzo e quarto posto del Trofeo Città di Chiavenna.

2a EDIZIONE TROFEO CITTÀ DI CHIAVENNA
SEMIFINALI
ORE 17.30

Unet Yamamay Busto Arsizio – Igor Gorgonzola Novara 3-1
Ore 20.30
Imoco Volley Conegliano – SAUGELLA TEAM MONZA 3-0

FINALE 3°/4° POSTO
ORE 15.30

SAUGELLA TEAM MONZA – Igor Gorgonzola Novara
a seguire
FINALE 1°/2° POSTO
Imoco Volley Conegliano – Unet Yamamay Busto Arsizio

Visualizza sponsor