La Saugella Monza ricomincia a lavorare, uno sguardo ai numeri
Autore: Numia Vero Volley Milano
19 Febbraio 2019

La Saugella Monza, dopo un lunedì di riposo, ricomincia ad allenarsi. Per le ragazze di coach Falasca, oggi, una seduta di pesi mattutina e un pomeriggio dedicato alla tecnica.

Dopo sei successi consecutivi, è arrivata per Ortolani e compagne contro Scandicci, nello scorso weekend, la prima sconfitta. L’obiettivo della squadra, ora, è quello di riprendersi sia moralmente che fisicamente e di arrivare in forma al big match valido per l’ottava giornata di ritorno della Samsung Volley Cup serie A1 femminile. La prima squadra del consorzio ospiterà sabato 23 febbraio alla Candy Arena la capolista Igor Gorgonzola Novara.

Nonostante l’insuccesso in Toscana, la Saugella continua a mantenere una buona posizione in classifica. Attualmente occupa la sesta piazza, a pochi punti dal podio. Anche i numeri delle monzesi in regular season restano positivi. Monza è prima nella graduatoria dei punti totali realizzati (1208 in 19 partite disputate) e in quella degli ace (121). Nei muri, invece, è nona (141, prima Scandicci con 187). A livello individuale la top scorer è Serena Ortolani (quinta in classifica con 305 punti, prima Egonu di Novara con 384). Micha Hancock domina al servizio (prima con 31 ace). Infine, la migliore a muro è Laura Melandri (tredicesima con 34 muri punto messi a terra, prima Kakolewska di Casalmaggiore con 59 muri).

Visualizza sponsor