Non sarà facile andare a giocare contro una squadra forte e affamata di riscatto come Novara. Dopo quattro vittorie consecutive per la Savino Del Bene arriva il primo esame “playoff” che offre il calendario. Il roster delle piemontesi è da top team ma le scandiccesi hanno dimostrato di potersela giocare a viso aperto contro qualsiasi compagine.
Il roster di Chiappafreddo è reduce dalla più bella gara stagionale contro Montichiari, il morale è molto alto e c’è grande voglia di mantenere l’attuale posizione in classifica. Sicuramente si è capito che non c’è un vero e proprio sestetto titolare, in questa parte di stagione: è il gruppo che vince e convince. Il Pala Igor Gorgonzola aspetta un’altra grande battaglia!
Il DS Massimo Toccafondi: “Veniamo da un ottimo periodo, inutile nasconderlo: speriamo e vogliamo fare punti. Sappiamo che giochiamo contro una squadra formata campionesse ma se vogliamo rimanere in alto in classifica dobbiamo provare a vincere su ogni parquet. Mauro Chiappafreddo? è un trascinatore, ha dato molta carica”.
Coach Mario Chiappafreddo: “Sappiamo che sarà una missione difficile ma non per questo impossibile! Ogni partita ha una storia a sé ed essendo un gioco il risultato finale è imprevedibile. Andremo a Novara consapevoli di trovare una squadra piena di grandi giocatori che, però, dovranno vedersela con noi.
Il consiglio che posso dare alla mia squadra per domani è quello di “divertirsi” nel fare il proprio lavoro”.
Arbitri:
PRATI DAVIDE
DEL VECCHIO FEDERICO
Ore incontro: 20 e 30