La Savino Del Bene, se vorrà scrivere un’altra pagina importante della sua storia, dovrà vincere gara2 che si giocherà sabato alle ore 20.30 presso l’Adriatic Arena di Pesaro.
Nei tre scontri in questa stagione, tutti e tre vinti dalla Savino Del Bene, le “waves” hanno venduto cara la pelle proprio tra le mura amiche. Le ragazze di Bertini in casa riescono a trasformarsi, riducendo gli errori al minimo e difendendo l’impossibile. Molte big, tra cui Conegliano nell’ultima giornata di regular season, hanno perso senza attenuanti. La myCicero ha fatto sapere che gara2 dei Quarti di Finale Scudetto sarà gratuita per tutti gli abbonati della regular season, con il costo del biglietto portato a 12 euro (6 euro ridotto).
La Savino Del Bene sarà attesa da un palazzetto molto caldo, pronto a un tifo incessante e da una squadra, la myCicero, che vorrà stupire ancora. Coach Parisi avrà a disposizione tutto il roster al completo e in ottima forma come hanno palesato le sedute d’allenamento settimanali.
Enrica Merlo: “Ci siamo allenate molto bene e abbiamo resettato gara 1: nella nostra testa ripartiamo da 0 – 0, questo è molto importante. Inutile nasconderlo, per vincere a Pesaro c’è bisogno di concentrazione, grinta e tanto cuore. Nei playoff non ci sono favorite, lo ripeto sempre. Dobbiamo aggredirle e imporre subito il nostro gioco”.
Come vedi la squadra?
“Molto carica e attenta all’indicazioni di Parisi. Siamo consapevoli di aver fatto un buon campionato ma ancora dobbiamo passare il turno”.
C’è tanto entusiasmo intorno al gruppo…
“Ringrazio i tifosi che hanno dimostrato in tutti i palazzetti d’Italia tutto il loro calore nei nostri confronti. Noi lo sentiamo e vogliamo chiudere la sfida in gara 2 anche per loro. Negli anni scorsi ci siamo sempre fermati ai Quarti, credo sia arrivato il momento per la Savino Del Bene di puntare più in alto”
Massimo Toccafondi (ds): “Non sarà una partita facile e non dico come frase di circostanza. Pesaro, in casa, ha espresso un ottimo gioco. Noi, però, se vogliamo credere a qualcosa d’importante dobbiamo vincere. Portare la sfida a gara 3 significherebbe avere molte pressioni tutte su di noi. Ho visto – commenta il ds – le ragazze concentrate e vogliose di fare bene: sono fiducioso”.
Radio e tv: La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport. La gara sarà poi trasmessa in differita da Tele Iride, la tv ufficiale della Savino Del Bene (canale 96 del Digitale Terrestre), giovedì sera alle 21.20. Saranno fatti anche dei collegamenti con Radio Bruno Toscana (scaricate l’app Radio Bruno Pentasport) per gli aggiornamenti in tempo reale.