Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiOccorrerà più di un’impresa per vincere contro Conegliano, la capolista indiscussa di questa regular season. Quattordici vittorie consecutive in campionato: Easy, Adams, Ortolani in forma play-off, un pubblico di sostenitori sempre presente e caldissimo. Questo è il biglietto da visita delle venete. La Savino Del Bene, dopo aver raggiunto, matematicamente il settimo posto, ha alzato l’asticella del sogno e punta ad un’impresa per raggiungere in classifica Modena. Squadra e coach dopo aver sfiorato l’impossibile contro Casalmaggiore ci riproveranno domani sera alle ore 20 e 30 davanti a un palazzetto gremito.
Coach Chiappafreddo: “Conegliano è sicuramente la squadra con il roster migliore del campionato. Ha giocatrici di primissimo livello, annovera straniere con molta esperienza a livello internazionale che hanno partecipato a mondiali e olimpiadi. La loro caratteristica principale è la forza fisica. Sappiamo che sarà una partita complicata, contro una squadra che durante la stagione ha lasciato molto poco alle avversarie e ha perso pochi punti per strada. Confidiamo molto nel settimo uomo in campo, ovvero il pubblico di Scandicci che speriamo ci sostenga fortemente come ha fatto fino adesso dandoci quella carica e grinta in più che in queste occasioni può giocare un ruolo determinante. Il quinto posto? Ora come ora è visto quasi come un miraggio, ma in realtà siamo lì a pochi punti e quindi dobbiamo provarci, sarebbe veramente una piazza d’onore che porterebbe a spodestare da quella posizione un gigante (Modena n.d.r.). Noi cerchiamo di vedere questo obiettivo come una montagna da scalare passo dopo passo, partita dopo partita, quello di sabato sera è un passo impervio da aggiungere alla nostra scalata, ma ci proveremo senza timore.”
La partita sarà trasmessa da Rai Sport 1 e Rai Sport HD #savinogogogo
Arbitri dell’incontro: Cipolla Matteo, Luciani Ubaldo
Match Sponsor dell’incontro sarà MSC Crociere