Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiSerie A1 2017/2018
Lega Volley Femminile
Gara 2 semifinale Scudetto – Conegliano vs Savino Del Bene
Imoco Volley: Bricio 13, Fiori, Lee ne, Cella 1, Folie 15, Melandri 2, De Gennaro (l), Danesi 1, Fabris 22, Wolosz (k) 2, Hill 18, Nicoletti, Bechis ne.
Coach Santarelli Ass. Simone
Savino Del Bene Volley: Carlini 1, Samadova ne, Bianchini 1, Da Silva 6, Di Iulio, Merlo (l), Papa 5, Mancini ne, Haak 15, Arrighetti (k) 8, Bosetti 6, Ferrara ne, De la Cruz 10.
Coach Parisi Ass. Bendandi
Arbitri: Cappello – Tanasi
Set: 17 – 25; 25 – 19; 25 – 16, 25 – 19
Spettatori: 4631
Conegliano – Il sipario dell’incontro si apre con un’ atmosfera da brividi per una gara 2 di semifinale scudetto che prometteva emozioni, equilibrio e spettacolo e così è stato per buona parte del match, poi il cuore delle pantere è uscito riuscendo quasi a ipotecare la finale. Ora alla Savino Del Bene servirà un’impresa: dovrà vincere tre partite consecutive contro una delle compagini migliori di Europa.
A Montecatini, martedì alle 20.30 in gara 3, la Savino Del Bene dovrà fare sua la partita per continuare a sognare.
Nessuna sorpresa nei sestetti e avvio equilibratissimo, con De la Cruz e Da Silva bravissime a trasformare in oro ogni pallone.
Bella combinazione Carlini-Haak, palla precisa in parallela: 11 – 9 Scandicci. Hill sbaglia una bella alzata di Wolosz e Haak mette in terra un’altra diagonale vincente: 17 – 11.
Papa prende il posto di De la Cruz nel giro dietro, le scandiccesi sono perfette nel muro difesa e forzano molto in battuta, il punteggio sale sul 20 – 13.
Set dominato da Scandicci che chiude con la migliore in campo nel primo set, De la Cruz, diagonale vincente (25 – 17).
Grande reazione dell’Imoco nel secondo parziale, soprattutto nel muro che sporca ogni palla, Hill colpisce mette a terra il 10-5.
Sul 12 – 5 entra Di Iulio al posto di Carlini e Papa al posto di Bosetti. Ed è subito la banda appena entrata a fare il punto del 12- 6 per Conegliano.
Nel finale di set, dominato dalle pantere, c’è posto anche per Bianchini per De la Cruz. I cambi danno nuova linfa a Scandicci che cerca di tornare in partita con Papa, 21 – 17 ma Conegliano torna ad alzare il ritmo e chiude con una bomba di Fabris 25 – 19.
Terzo parziale con i sestetti del primo set, Scandicci spinge nuovamente con De la Cruz, bel pallonetto: 5 -2. Wolosz fa correre il muro della Savino Del Bene e apre buchi in difesa, Bricio mette giù il 7 – 6 Conegliano. Rientra Di Iulio per Carlini e De la Cruz per Papa, che sferza due attacchi ma non basta, l’Imoco gioca meglio col muro-difesa e fa il break, 19 – 13. Scandicci va in confusione: gran muro di Folie su Haak, 22 – 13; Fabris chiude 25 – 16. Bella prova delle due centrali delle pantere.
Quarto set ancora con l’Imoco, che nonostante le fatiche di Coppa, sembra avere più energie fisiche e mentali. Scandicci a metà set cerca di rientrare in partita con un bel gioco Di Iulio sulle bande e la grande carica di Arrighetti. Santarelli chiama il time-out sul 15 – 14 Imoco. Belle difese di Enrica Merlo. Rientra Carlini per Di Iulio (16 – 15 Conegliano), ottima la partita della palleggiatrice ex Pesaro che lascia in campo alla statunitense che si affida troppo Haak. Tre muri consecutivi subiti da Scandicci e Conegliano blinda il parziale e il set (19 – 15).
Sul 21 – 16 torna Di Iulio, ma Conegliano ha preso ormai il volo, Fabris chiude nei tre metri, 22 – 16. Finisce con un gran attacco di Fabris, 25 – 19. Nulla è perso, queste ragazze, questo incredibile staff tecnico hanno dimostrato di saper compiere imprese. Forza Savino Del Bene non mollare!
#savinogogogo
Mvp: Folie
Toccafondi (ds): “E’ stata una partita inizialmente interpretata bene. Purtroppo per vincere contro una squadra così forte devi dare il 150% e non sempre è possibile. Ora speriamo di riaprire la serie a Montecatini, ma loro sono davvero una delle squadre più forti del mondo…”.