
Il Bisonte Firenze
31/03/2025
Nausica Acciarri sarà ancora bisontina
Prima conferma per Il Bisonte Firenze, che è lieto di comunicare la prosecuzione del rapporto professionale con la centrale classe 2004 Nausica Acc...
LeggiMuove i primi passi nel mondo del volley nella società del suo paese la Pallavolo Bacci Campi, per poi spostarsi all’età di 12 anni nella società del paese vicino USD Volley Club Le Signe aggregandosi al gruppo della sua età che era l’U13, dove resta fino al primo anno di U16. In questi anni disputa le prime finali nazionali (U14) e anche il campionato di serie D, in concomitanza al primo anno di Under 16.
Terminato il percorso giovanile viene tesserata nella ASD Pallavolo Castelfranco (PI), squadra dalla quale proviene, dove prende parte al campionato di B1 e vi resta in totale 4 anni.
Le prime parole di una a dir poco entusiasta Virginia Ristori Tomberli da nuova lilybetana. La chiamata della Sigel, a 22 anni, per lei rappresenta il salto in una categoria superiore:
“Sono veramente molto grata alla Sigel Marsala. Mi hanno parlato molto bene della Società e del contesto in cui la realtà di Marsala è inserita rispetto al panorama nazionale. So anche quanto sia caloroso il pubblico e quanto seguito ha la squadra di casa . Proverò in questa nuova dimensione di essere d’aiuto e mettermi al servizio dell’intera squadra e del coach, promettendo di sere a loro completa disposizione. Spero di riuscire a ricompensare l’opportunità offerta e di ripagare la fiducia che mi ha concesso la Società, decidendo di ingaggiarmi“.