La Seap-Sigel Marsala Volley a Perugia allo scontro per la bassa classifica
Autore: Seap-Sigel Marsala
2 Dicembre 2022

Ne siamo certi fin da ora: l’approccio e il modo di giocare la competizione delle giovani di Bracci non sarà di quelli remissivi delle ultime due trasferte. Le azzurre capitanate da Serena Moneta sono alle prese con la seconda e ultima trasferta di fila che il calendario ha per elle riservato e si accingono a scontrarsi con la 3M Pallavolo Perugia. Tanta è la volontà di un gruppo-squadra che resta unito e che vuole reagire alle avversità lasciandosi alle spalle la caduta libera della precedente domenica di campionato, dove a San Giovanni in Marignano se partita c’è stata, questa non è mai stata in discussione dal lato della formazione di Barbolini. Per la terzultima e nona giornata di andata del girone “B” al Pala Pellini incrocio delicato quello di domenica 4 dicembre alle ore 17.00. Ad affrontarsi l’ultima della classe, la 3M Pallavolo Perugia, che viaggia con tre punti che sono frutto dei punti strappati nella sconfitta al tie-break contro Akademia Messina nel primo turno infrasettimanale di novembre e la Seap-Sigel Marsala Volley che con il suo nono posto ha conquistato in otto giornate (riposo compreso) solo sei punti. Le motivazioni da parte della squadra di Bracci per fare bene verranno da sole per le prospettive di una classifica che domenica sera verrà mutata. Pesante risulterà per l’economia del gioco delle umbre l’assenza per infortunio che la terrá lontano dai campi di gioco della brava Francesca Dalla Rosa, schiacciatrice bellunese ex Offanengo in B1 e Talmassons in A2.
Le dichiarazioni dal lato lilibetane da parte del libero folignate Maria Chiara Norgini ci conducono al prepartita di questa sfida assai importante per entrambe le squadre:
Mi aspetto una partita complicata perchè la 3M proviene da una vittoria non affatto scontata su Sant’Elia e quindi arriva bene dal punto di vista del morale. Loro finora hanno faticato in questa categoria e la ragione è dovuta al fatto che sono alla prima stagione di serie A. Noi che domenica scorsa non abbiamo certamente fatto tra le nostre migliori esibizioni, ci vogliamo rifare e desideriamo uscire con la vittoria. Prima per una maggiore tranquillità nostra, in modo da non ritrovarci con l’acqua alla gola e poi per staccare in classifica proprio una diretta concorrente quale è Perugia“.
Tutta al femminile la coppia di arbitri chiamata a dirigere lo scontro diretto. Si tratta di Giuseppina Stellato di Macerata Campania e Dalila Villano di Terni.
UFFICIO STAMPA SEAP-SIGEL MARSALA VOLLEY
Visualizza sponsor