Settimana ricca di appuntamenti quella che porta all’avvio del Campionato 2022-2023: Volley Bergamo 1991 si divide tra allenamenti, eventi promozionali e test match di lusso sulla strada che porta a Conegliano per il primo match ufficiale. E proprio con una sfida alle campionesse d’Italia in carica si era chiusa la scorsa settimana, che ha visto le rossoblù strappare il successo alle padrone di casa dell’Imoco nella finale del Trofeo Città di Conegliano.
La nuova settimana, iniziata con la Giornata dell’Abbonato, prosegue con nuove gare amichevoli di lusso: mercoledì 19 ottobre alle 16:00, Volley Bergamo 1991 aprirà i giochi del Trofeo Mimmo Fusco nella E-Work Arena di Busto Arsizio dove incontrerà Vero Volley Monza nella prima semifinale. Il programma di giornata vedrà in campo anche le padrone di casa contro Ipag Montecchio. Giovedì 20, dalle 15, le finali.
Sempre mercoledì 19 ottobre, la capitana Federica Stufi parteciperà alla Presentazione della stagione al Teatro Gerolamo di Milano insieme alla Presidente Chiara Rusconi, all’Amministratore Andrea Veneziani e al Direttore Generale Giovanni Panzetti.
Da venerdì, il gruppo si dedicherà esclusivamente alla prima trasferta stagionale: domenica 23 ottobre alle 19:30, al PalaVerde di Treviso e in diretta su SkySport, Volley Bergamo 1991 e Imoco Conegliano daranno il via alle danze della nuova stagione rossoblù.
Tre giorni dopo, mercoledì 26, il debutto al Pala Intred di Bergamo. Per il match con Il Bisonte Firenze, la prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket da giovedì 20 ottobre.