Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiRimane concentrata sulla pallavolo giocata e sulla competizione la Sigel Marsala Volley, nonostante il forzato riposo da gare ufficiali prospettato nel weekend. Al PalaBellina, domani pomeriggio, doveva andare in programma infatti la gara valevole per il 7°turno di andata nel girone “Ovest” di A2 che segnava il ritorno delle azzurre nella palestra di casa, ma come ormai noto un caso di positività al SARS-CoV-2 accertato a un elemento del gruppo squadra di Pinerolo ha sancito il rinvio a data da destinarsi dell’appuntamento ufficiale. Oggi, sabato le dodici azzurre, agli ordini dello staff tecnico capeggiato dall’ head-coach Daris Amadio, hanno svolto una mezza giornata di tecnico e portato così a termine il lavoro settimanale.
Intanto, da un piano propriamente delle statistiche oltrepassata la metà del girone ascendente con sei turni di torneo alle spalle, la Sigel Marsala Volley è la formazione che ha preso parte a più set (25, di questi 14 con l’esito della vittoria, ndr) a pari merito di Libertas Martignacco e Futura Giovani B.A. La squadra lilybetana, tra i due gironi, si prende la prima piazza per punti totali per squadra: 409. Uno sguardo anche al quoziente set (1,27) e finanche al quoziente punti che fa registrare un incoraggiante 1,03.
Da sottolineare a caratteri cubitali il rendimento individuale della attaccante americana classe 1996, Lauryn Elai Gillis la quale, prendendo sempre in riferimento i due gironi, risulta quarta nella graduatoria generale (prima l’opposto sassuolese Antropova con 139 stampi e 6 incontri giocati) dall’alto dei 116 palloni messi a terra, ma al 1°posto assoluto nel suo ruolo tra tutte le schiacciatrici.
Contestualmente, questo ultimo dato rileva che Gillis guida la speciale classifica dei top-scorer della squadra azzurra, seguita da Aurora Pistolesi (76 punti e 5 partite affrontate) e da Adelaide Soleti (69 in 6 totali match).
La Sigel non parteciperà a gare nel weekend. Alcuni numeri dei primi sei turni