Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiIl turno infra-settimanale di mercoledì ha regalato all’Itas Trentino la prima gioia stagionale. Il netto successo ottenuto al Sanbàpolis con una squadra di valore come la LPM Bam Mondovì è la medicina migliore per lasciarsi alle spalle un avvio di stagione non semplice e guardare con grande fiducia e ottimismo ai prossimi impegni, a partire dalla sfida di sabato pomeriggio sul campo del Club Italia.
«Sono molto felice per la vittoria ottenuta contro Mondovì – conferma Francesca Parlangeli, libero dell’Itas Trentino, scelta a fine gara come miglior giocatrice della sfida grazie ad una prestazione maiuscola in seconda linea – perché sono tre punti che fanno quanto mai morale e classifica. Vincere davanti ai nostri tifosi è stata un’emozione ancora più grande, ce lo meritavamo noi e lo meritavano anche loro. E’ stata una sorta di liberazione, dopo tre sconfitte di fila che ci avevano tolto un po’ di fiducia, anche perché sono giunte dopo un’ottima pre-season in cui la squadra aveva dimostrato di poter puntare in alto. Il merito è di tutto il gruppo, assieme abbiamo reagito alle difficoltà e abbiamo lavorato sodo per migliorare e riuscire a sbloccarci: finalmente abbiamo trovato quella continuità che era mancata nelle prime uscite, siamo partite forte e abbiamo mantenuto lucidità anche nelle fasi finali dei set o nei momenti in cui la LPM aveva provato a rientrare. Il premio di mvp? Fa certamente piacere ma ciò che importa davvero è che la squadra sia finalmente riuscita a centrare la prima vittoria stagionale».