La squadra e lo staff in visita all’azienda Magni Gyro
Autore: Ipag S.lle Ramonda Montecchio
20 Ottobre 2022

Il torneo Mimmo Fusco è stato l’occasione per una visita della squadra nella sede di Magni Gyro, azienda di aeromobili di Besnate (Varese) che da questa stagione entra tra i main sponsor di Unione Volley Montecchio Maggiore.

Ad accogliere le atlete e lo staff tecnico, accompagnati dal dg Annalisa Zanellati, dal presidente Carla Burato e da Paolo Fasoli, membro del team societario, è stato Luca Magni, amministratore delegato di Magni Gyro, che ha accompagnato il gruppo a scoprire come nascono i gioielli volanti dell’azienda nelle diverse fasi di costruzione e assemblaggio. “Vogliamo volare con noi – ha detto l’ad -, perché come noi siete una società che continua a crescere, con l’ambizione di puntare sempre a nuove mete. Grazie a voi oggi la media dell’età di chi sale sui nostri velivoli è scesa tantissimo, perché i nostri clienti sono meno giovani di noi”, ha aggiunto, tra le risate delle ragazze.

 

“Per noi è un privilegio accostare il nostro nome a quello di Magni Gyro, azienda leader del settore,  conosciuta in tutto il mondo – ha rimarcato Carla Burato, presidente di Uvmm –. Ci ha accomunato da subito l’entusiasmo nel voler andare oltre i propri sogni e ora abbiamo le ali per farlo”.

 

Alla fine le giocatrici e il coach Marco Sinibaldi hanno potuto provare l’ebbrezza di sedersi alla guida di alcuni degli autogiro Magni, che vengono esportati in tutti i sei continenti, assolvendo compiti sia di tipo diportistico o sportivo, sia impieghi più specifici e impegnativi. I velivoli appartengono all’universo variegato degli ultraleggeri e stanno conquistando sempre di più non solo gli appassionati del volo di tutto il mondo, che li utilizzano per giri turistici, ma anche li predilige per attività sportive, professionali e didattiche. Per pilotare un girocottero, come ha spiegato Luca Magni alla squadra di A2, serve un attestato, che Magni Gyro rilascia con la propria scuola di volo al termine di un percorso formativo.

Visualizza sponsor