Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiLa ripartenza dopo la sosta di domenica scorsa. Una settimana di allenamenti intensi, squadra al completo e decisa a fare l’assalto decisivo per mettere in tasca i punti della salvezza matematica e garantire la certezza matematica per la serie A2 anche il prossimo anno. La Tecnoteam Albese Volley Como è pronta ad affrontare una doppia – e ravvicinata – trasferta in centro Italia, quella che potrebbe dare la certezza anche dei numeri. Per fare questo occorrerà fare bottino pieno domenica a Sant’Elia – contro una squadra come l’Assitec di grande qualità – e poi martedì 25 a Perugia contro una compagine assetata di punti. Una doppia sfida impegnativa per Veneriano e compagne che partono per il tour in centro Italia sabato mattina. Rientro previsto mercoledì 26 per poi preparare una doppia gara interna con Messina e Vicenza.
“Siamo pronti per fare bene – spiega il coach della Tecnoteam Mauro Chiappafreddo – la squadra si è allenata con tanto impegno. Ci aspetta questa doppia, impegnativa, trasferta. Dobbiamo dare il massimo per conquistare i punti che ci occorrono per la salvezza matematica. Devo dire che sia Sant’Elia che Perugia sono formazioni toste e ricche di qualità, non vanno affrontate alla leggera. Le ragazze lo sanno bene. La lunga trasferta in pullman non deve essere un alibi: dobbiamo farci trovare pronti in campo domenica e poi ancora martedì”. Albese, con un eventuale doppia vittoria, dovrebbe avere la certezza matematica della salvezza. Potrebbe già arrivare domenica con un successo in terra ciociara e la contemporanea sconfitta di Vicenza che affronta l’Oro Cash Lecco. A quel punto la Tecnoteam sarebbe sicura della permanenza in categoria anche per il prossimo anno.
Tecnoteam al comando della classifica della Poule Salvezza con 40 punti, Esperia Cremona 36, Chromavis Eco Db Offanengo 34, OroCash Lecco 33, Emilboronzo 2000 Montale 30, Anthea Volley Vicenza 29, Desi Akademia Messina 26, Assitec Volley Ball Sant’Elia 24, Seal-Sigel Marsala 21, Club Italia 19 e 3M Perugia 12
Il fischio d’inizio tra Assitec Volleyball Sant’Elia e Tecnoteam Albese Volley Como è fissato per le ore 16 di domenica al palazzetto “Giulio Iaquaniello” di Sant’Elia Fiumerapido (Frosinone). Gli arbitri del match saranno Eleonora Candeloro e Giorgia Adamo. Sarà possibile seguire la gara anche in diretta streaming, sul canale YouTube “Volleyball World Italia” oltre che in simulcast su volleyballworld.tv (anche sull’app di Volleyball TV).