La striscia vincente della Tecnoteam Albese Volley Como si infrange contro la corazzata Perugia: 0-3
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
21 Gennaio 2024

Si ferma contro la corazzata Perugia il momento magico della Tecnoteam Albese Volley Como: dopo ben sei 3-0 di fila, la squadra di Chiappafreddo ne subisce uno a sua volta contro, a Casnate, contro la capolista del girone A nell’ultima gara della stagione regolare prima della Poule Promozione per salire in A1. Ci saranno entrambe: Albese e Perugia. E se per la squadra comasca sarà l’occasione per crescere ulteriormente come da dichiarazione del suo coach Mauro Chiappèafreddo, per Perugia la fase finale significa la possibilità di scalare la vetta della A2 e ottenere il passaggio diretto in serie superiore.

 

Oggi la squadra di Giovi, al Palafrancescucci, ha dimostrato il proprio valore anche sei momenti difficili: ha recuperato e vinto il primo set (ai vantaggi sul 29-27) con la Tecnoteam che non ha saputo sfruttare ben tre set ball, poi ha rimontato anche nel secondo imponendosi per 25-19. Nel terzo la squadra di casa ha faticato più degli altri due e non è riuscita ad impensierire Perugia. Tra le avversarie sontuose prove di Montano (Mvp con 18 punti), Traballi e Bartolini. Il break decisivo – nei primi due set – lo ha fatto Kosareva al servizio: davvero efficace. Per la Tecnoteam top-scorer Bulaic (14 punti), poi Zatkovic con 10.

 

Ora la Poule Promozione con obiettivi differenti tra le due compagini che oggi hanno giocato davvero un grande volley, facendo divertire il pubblico accorso al palazzetto: applausi a scena aperta per Albese dopo aver tenuto testa alla capolista ed anche alle umbre che hanno dovuto rinunciare a Messaggi infortunata (festeggiata a fine gara dalle sue compagne). Anche il presidente di Albese, Graziano Crimella, oggi ha festeggiato il suo compleanno: sperava di brindare con un successo di prestigio, ma non è andata così. La sua Tecnoteam, però, ha giocato almeno per due set ad armi pari con le BlackAngels perugine.

 

LE DICHIARAZIONI

Silvia Fiori (libero Tecnoteam Albese Volley Como):”Abbiano affrontato un avversario importante, certo, ma dovevamo vincere almeno il primo set. Loro sono forti e ci mancherebbe: eravamo avanti nel primo set e dovevamo chiudere a nostro favore. Oggi alcune cose non hanno funzionato come in altre occasioni, tolti i meriti di Perugia. Dobbiamo migliorare e fare il salto di qualità: lo dobbiamo fare nelle prossime gare della Poule Promozione, continuo a credere tantissimo in questa squadra e nelle mie compagne”.

 

Guido Marangi (vice-coach Bartoccini-Fortinfissi Perugia):”La gara odierna era complicata per noi, contro un avversario tosto e reduce da sei partite vinte anche contro squadre forti del nostro girone. Erano galvanizzate dal passaggio alla Poule Promozione. Abbiamo vinto una gara nons semplice. Un pò di tensione delle ragazze all’inizio, poi ci siamo sciolti ed è andata bene. E’ stata una gara bella ed intensa“.

 

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 0-3 (parziali 27-29 19-25 14-25)

TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Longobardi 6, Meli 9, Nicolini 2, Bulaich Simian 14, Veneriano 5, Zatkovic 10, Fiori (L), Radice, Zanotto. Non entrate: Brandi, Patasce, Bernasconi. All. Chiappafreddo.

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Traballi 11, Cogliandro 6, Ricci 1, Kosareva 9, Bartolini 10, Montano Lucumi 18, Sirressi (L), Atamah 1, Braida, Viscioni. Non entrate: Lillacci, Turini. All. Giovi.

ARBITRI: Lentini, Testa. NOTE – Durata set: 31′, 23′, 24′; Tot: 78′. MVP: Montano Lucumi.

Top scorers: Montano Lucumi I. (18) Bulaich Simian D. (14) Traballi G. (11)
Top servers: Meli D. (2) Cogliandro A. (1)
Top blockers: Meli D. (3) Cogliandro A. (2) Montano Lucumi I. (2)

Visualizza sponsor