Cda Talmassons
24/12/2024
La CDA Talmassons FVG ospite del Messaggero Veneto
Dopo essere stata votata come miglior squadra friulana del 2024, la CDA Talmassons FVG è stata ospite della redazione del Messaggero Veneto. Le rag...
LeggiFinisce 3-0. La Futura Volley Giovani va avanti in Coppa Italia dopo un derby ben giocato per ampi tratti testa a testa con la Tecnoteam Albese Volley Como. Angelina (Mvp della serata) e Bici fanno la differenza e non lasciano scampo alle nostre ragazze. Che tengono il campo molto bene per due set, si disuniscono un pò nel terzo e chiudono così la loro prima partecipazione alla Coppa Italia di A2. Fuori al primo turno con un avversario di valore. “Sono soddisfatto di quello che ho visto per almeno due set – spiega coach Mucciolo a fine gara – anche se poi siamo calati nel terzo. Ci siamo disunite un poco nel terzo, poi abbiamo chiuso in modo dignitoso. Comunque la squadra ha tenuto bene il campo contro una avversaria di valore. Per noi adesso il campionato: da domani, alla ripresa, ci prepariamo al meglio per sabato“.
Adesso, come detto, il campionato. Ripresa della preparazione da domani perchè sabato si ritorna in campo al PalaFrancescucci di Casnate. Arriva Soverato, in palio punti importanti per l’obiettivo stagionale: la salvezza. Di questo hanno parlato, a fine match, anche Chiara Pinto e Martina Veneriano, due delle ex della sfida odierna. Rammarico per il punteggio e l’andamento del match:”Speravamo di uscire meglio da qui – spiega la banda bergamasca della Tecnoteam -. Ci tenevamo a fare bene, ma ora pensiamo al campionato. Sabato arriva Soverato ed i punti in palio sono importantissimi: testa a questa sfida”. Parole simili anche quelle di Martina Veneriano, la centrale Tecnoteam, ex anche lei di questa sfida:”Ci tenevo particolarmente a questa gara, non siamo riuscite ad esprimere una buona pallavolo sempre. Potevamo fare meglio. Ora sono convinta che la nostra squadra ha l’esperienza giusta per fare bene nel resto della stagione”.
TABELLINO:
Futura Volley Giovani Busto Arsizio – Tecnoteam Albese Volley Como 3-0 (parziali 25-18, 25-21, 25-14)
Futura Volley Giovani: Bici 12, Angelina 22, Badini ne, Lualdi 8, Demichelis 2, Sartori 5, Landucci ne, Sormani, Casillo 6, Garzonio (L). All. Lucchini. Battuta: errate 9, ace 7. Ricezione: 58% positiva, 37% perfetta, errori 1. Attacco: 45% positività, errori 5, murati 3. Muri: 6.
Tecnoteam Albese Volley: Ghezzi, Veneriano 8, Lualdi ne, Cialfi 2, Scurzoni ne, De Nardi (L), Gallizioli 7, Bocchino 1, Zanotto 7, Oikonomidou 5, Baldi, Pinto 7, Mocellin ne, Nardo. All. Mucciolo. Battuta: errate 11, ace 1. Ricezione: 37% positiva, 22% perfetta, errori 7. Attacco: 37% positività, errori 7, murati 6. Muri: 3.