Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiDa Messina a Vicenza. Seconda trasferta di fila per la Tecnoteam Albese Volley Como che domenica pomeriggio – con numerosi tifosi al seguito – sarà in terra veneta a disputare un’altra gara della Poule Salvezza. Quinta di andata contro una compagine assetata di punto. Lo sa bene coach Chiappafreddo che chiede attenzione alle ragazze alla vigilia della trasferta:”Sappiamo che le avversarie sono alla ricerca di punti per la salvezza. Noi dobbiamo affrontarle con la consapevolezza di trovare una squadra agguerrita. Per questo chiedo alle mie ragazze concentrazione ed attenzione per cercare di fare risultato. Con altri tre punti in classifica il nostro cammino verso la salvezza sarebbe quasi completato del tutto”.
E poi il coach, che tra stasera e domani ad Albese rifinisce la preparazione per la trasferta con tutto l’organico a disposizione, guarda al rooster veneto. E precisa:”Vicenza ha giocatrici esperte e di categoria, per noi è importante l’approccio alla gara: attenzione fin dal primo pallone per non farci sorprendere”.
La Tecnoteam Albese Volley Como è prima in classifica nella Poule Salvezza per restare in A2: 37 punti con le ultime tre vittorie di fila contro Sant’Elia, Perugia ed a Messina domenica, un distacco di 6 punti dalla seconda e un margine di 12 proprio su Vicenza, attualmente prima tra coloro che sarebbero in B1. Ma come chiede coach Mauro l’attenzione deve restare alta fino a che la salvezza non avrà il supporto della matematica.
LA EX – La palleggiatrice veneziana Sonia Galazzo, in maglia albesina qualche stagione fa in B1: da questa stagione è la regista della squadra di Vicenza