La Tecnoteam Albese Volley Como chiude in casa la sua grande stagione: saluto ai tifosi, arrivederci in A2
Autore: Tecnoteam Albese Volley Como
29 Marzo 2024

Ultima di campionato dopo aver vissuto tante emozioni. Un avvio di stagione complicato, poi la crescita di un grande gruppo che coach Mauro ed il suo staff hanno saputo plasmare al meglio. Le guerriere della Tecnoteam Albese Volley Como all’ultima uscita del campionato e della Poule Promozione a Casnate sabato pomeriggio pre-pasquale: arriva Cremona, è un derby che promette spettacolo (ore 17). C’è la voglia di chiudere al meglio questo campionato: un successo significherebbe – senza aspettare altri risultati – il sesto posto assoluto in questa Poule Promozione, il primo degli esclusi dai play-off d’accordo. Ma traguardo di grande prestigio, sicuramente il più alto mai ottenuto dalla nostra società. E tutto questo nell’anno del 50esimo di fondazione. Resta il piccolo rammarico di non essere riusciti a centrare i play-off. Già, un peccato, ma anche la consapevolezza di aver giocato al massimo e di averci provato.

 

La gara sabato alle 17 al Palafrancescucci di Casnate: biglietteria aperta dalle 15,30. Invito del presidente Crimella per poter venire a salutare le protagoniste di una incredibile stagione. Biglietti invariati anche per questa ultima di campionato: 8 euro intero, 5 ridotti (12/18 anni ed Over 65).

 

LA PRESENTAZIONE – Alla vigilia le parole sono di David Cardinali, il vice di coach Mauro:”E’ stato un campionato molto competitivo, con giocatrici forti e di alto livello: abbiamo l’opportunità di arrivare sesti e la vogliamo sfruttare al massimo. Sarebbe un ottimo finale di un grande campionato: abbiamo fatto una cavalcata importante. Ci teniamo davanti al nostro pubblico a chiudere bene, ci teniamo a fare bene. Cremona è avversario da non sottovalutare, anche lei vorrà finire al meglio qui da noi. Hanno ottime giocatrici, valide in attacco e brave a muro. Ci aspetta una gara tosta domani: ci siamo allenate bene e le ragazze sono concentrate. Non vogliono mollare niente”.

 

NESSUNA EX: non ci sono giocatrici che hanno militato nelle due formazioni.

 

DIRETTA WEB – La gara in diretta dalle 17 su Volleyball World (accesso gratuito previa registrazione).

 

POULE PROMOZIONE, ULTIMA GIORNATA

LE PARTITE

Futura Volley Giovani Busto – Cbf Balducci Hr Macerata (3-1)

Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Omag Mt San Giovanni in Marignano (3-0)

Città di Messina – Lpm Mondovì

Tecnoteam Albese Volley Como – Cremonaufficio Esperia Cremona

Cda Volley Talmassons – Ipag Ramonda Montecchio

 

LA CLASSIFICA: Bartoccini-Fortinfissi Perugia  punti 72; Futura Volley Giovani Busto 66; Akademia Città di Messina  59; Cda Volley Talmassons e Cbf Balducci Hr Macerata 55; Tecnoteam Albese Volley Como  49; Cremonaufficio Esperia  47; Omag-Mt San Giovanni in Marignano  45; Lpm Bar Mondovì  43; Ipag Ramonda Montecchio 35

Visualizza sponsor